Classifica libri settembre 2022: i libri alternativi, romanzi consigliati

I libri più belli da leggere tra quelli in classifica a settembre 2022.
Compra su amazon.it

Quali sono i libri in classifica a settembre 2022?

Ritornano a far parlare di sé libri pubblicati negli anni scorsi che hanno riscosso un enorme successo di vendita forse grazie al passaparola e alle buone recensioni online. Andando a spulciare un po’ le classifiche dei libri più venduti di questo periodo – settembre 2022 – mi sono imbattuta in romanzi che ho letto l’anno scorso. Romanzi di cui abbiamo parlato abbondantemente sul sito inserendo recensioni, commenti e sensazioni suscitate.

In questo periodo di fine estate tra i libri in classifica più venduti ritroviamo due romanzi che ho molto amato. “Quel che affidiamo al vento” di Laura Irmai Messina e “Cambiare l’acqua ai fiori” di Valèrie Perrin.

Da segnalare tra i libri in classifica di settembre 2022 il ritorno di Zerocalcare con “No sleep till Shengal” e “La costanza è un’eccezione” di Alessia Gazzola. Della Gazzola troverete la recensione del libro precedente “Questione di costanza” per farvi un’idea della trama.
Torna poi prepotentemente a far parlare di sé un giallo di molti anni fa: “La verità sul caso Harry Quebert” di Joel Dicker.

I nostri romanzi consigliati tra i libri in classifica a settembre 2022

Anche se al settantasettesimo posto in classifica sul sito IBS, l’intramontabile “Follia” di Patrick McGrath.
“Follia” è uno dei romanzi più interessanti che siano stati scritti negli ultimi anni. Poco dopo in classifica troviamo un altro intramontabile, questa volta si tratta di un saggio sempre attuale: “La banalità del male” di Hannah Arendt.

Alla fine di questa classifica alternativa condivisa con voi per ragionare sullo strano andamento delle vendite c’è “L’uomo del labirinto” di Donato Carrisi. Da questo giallo di enorme successo è stato tratto l’omonimo film nel 2019.

Sarà l’estate che porta i lettori a riscoprire romanzi che vengono dal passato più che le novità o la voglia di leggere libri consigliati da lettori e recensori? Con questo dubbio amletico vi lascio mentre cercate la risposta, sperando di avervi fatto una buona compagnia con questo ritorno…

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Davide Gambardella - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.