Quantica
Quantica

Recensione Libro Comignolo

Il paese cominciò a risvegliarsi, e poi fiorì.
Recensione Libro Comignolo

Prezzo: € 15,00

Di cosa parla Comignolo di Cecilia Ferri

Comignolo, libro illustrato per bambini dai 5 anni in su, scritto da Cecilia Ferri e pubblicato dalla casa editrice Kite Edizioni racconta una storia sul desiderio di cambiare in meglio.

Protagonista del libro è il signor Comignolo, chiamato così da tutti perché cammina tenendo sempre il naso all’insù, affascinato dai tetti della sua città.

È un uomo solitario, che indossa una sciarpa colorata a quadrettoni e vorrebbe fare qualcosa per rendere il posto in cui vive speciale. La sua città è troppo grigia e questo colore non fa bene all’umore, incupisce.

Passeggiando per le strade, sempre perso con la testa tra le nuvole, osserva i comignoli tutti uguali, nel loro grigiore spento e capisce che una soluzione c’è.

Per rendere quel luogo speciale, basta colorare i comignoli della città. Così si rimbocca le maniche e mette in atto il suo grande cambiamento.

Comignolo è una storia che parla di diversità e omologazione, di cambiamento e possibilità. La storia di Cecilia Ferri ci induce a credere che si possa fare qualcosa per rendere migliore il luogo in cui viviamo.

Il colore utilizzato da Comignolo per rendere più bella la sua città, mette allegria, è avvolgente, cambia l’umore rendendo tutto più splendente e armonioso.

Questa storia sprona al miglioramento, spiega che è importante vivere in un posto che abbia un effetto benefico sul corpo e sull’anima, e fa capire che a volte basta poco per rendere più belle le proprie giornate. A volte basta un tocco di colore.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.