Recensione libro “Comunicazione Pratica: Strumenti per formarti e trasformare le tue relazioni” di Luigi Di Genua

Manuale utile per avere una comunicazione efficace.
Comunicazione pratica
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

“Comunicazione Pratica: Strumenti per formarti e trasformare le tue relazioni” di Luigi Di Genua: un manuale necessario per la comunicazione!

“Comunicazione Pratica: Strumenti per formarti e trasformare le tue relazioni” di Luigi Di Genua è un manuale utile per la comunicazione. Con esempi pratici, esperienze dirette e il fornire risposte concrete a domande che riguardano lo strumento, l’autore ci aiuta a migliorare la comunicazione.

Le conversazioni fatte, utilizzando i suggerimenti dello scrittore, potranno seguire la linea del messaggio che si vuole trasmettere e centrano l’obiettivo. Necessario quando si interloquisce è non imbattersi in fraintendimento e non essere ascoltato, tutti aspetti che si possono evitare seguendo il manuale.

Ciò che ci spiega Luigi Di Genua in questo libro è come utilizzare lo strumento della comunicazione in modo efficace, coerente e che dia risultati nelle relazioni così come negli obiettivi prefissati in termini professionali.

Non è facile spiegarsi bene, tenere viva l’attenzione di chi abbiamo dinanzi e catturare l’interesse, ma se non si possiede questo dono è possibile sviluppare le competenze necessarie.

Il manuale, per quanto parli di un argomento complesso, si presenta semplice, immediato e intuitivo. Questo soprattutto, a mio avviso, grazie agli esercizi, gli strumenti e alle strategie riportate.
Ci sono dei passaggi fondamentali nella comunicazione e vengono non solo riportati tutti, ma sono semplificati in passaggi essenziali.

Commento libro

I benefici che si potranno trarre dalla lettura del libro di Luigi Di Genua sono sicuramente tanti. Quello che ne consegue sarà una maggiore e reale connessione con la persona con cui si hanno relazioni. La comprensione dei messaggi che rimandiamo all’interlocutore o ascoltatore. L’evitare conflitti o fraintendimenti, che se pur si dovessero presentare, attraverso gli strumenti forniti dall’autore si possono risolvere, trasformando l’incomprensione in opportunità. Consolidare la nostra leadership laddove ci sia la necessità di aumentare il nostro ascendente o la nostra influenza. Essere in grado di trasmettere le nostre conoscenze con ripercussioni benefiche.

Per una buona comunicazione bisogna lavorare sull’empatia, la chiarezza, l’efficacia, ma anche creare un legame di fiducia durante la conversazione. Tutto questo ci viene spiegato nel manuale e l’autore fornisce gli strumenti necessari per rendere ognuna di queste cose possibili.

“Comunicazione Pratica: Strumenti per formarti e trasformare le tue relazioni” è scritto usando un buon ritmo e coinvolgendo il lettore grazie a esempi concreti ed esercizi da fare. Il linguaggio è semplice ma caloroso, avvolgente, e può essere fonte di ispirazioni per coloro che per lavoro o per necessità devono comunicare in modo efficace.

Non resta che cogliere i tanti suggerimenti di Luigi Di Genua per comunicare al meglio essendo chiari, comprensibili ed empatici.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.