Trama e recensione libro “Contro ogni probabilità” di Fabrizio de Zuani e Dolores Calì

Citazione “Sono insieme, contro il destino avverso, contro le difficoltà, contro il mondo intero.”
Contro ogni probabilità
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

“Contro ogni probabilità” di Fabrizio de Zuani e Dolores Calì: vivere…

“Contro ogni probabilità” è un romanzo scritto a quattro mani da Fabrizio de Zuani e Dolores Calì. Un libro coinvolgente, che con delicatezza apre le porte del cuore.

Il racconto di un amore adolescenziale che si insinua sotto pelle e lascia le sue tracce, come in una sorta di cammino che non si conclude.

I protagonisti sono Dafne e Ferran, due ragazzi che si innamorano sui banchi del liceo, che condividono il loro tempo ed emozioni belle, ma si perdono come spesso accade a quell’età. La vita li porta a scelte e strade differenti.

Ferran si trasferisce su un’isola, fonda una casa editrice e passa il suo tempo libero cavalcando le onde con il suo surf, mentre le sue storie non prendono il volo.
Dafne vive a Milano, la sua carriera va bene, è una restauratrice di successo, ma i suoi rapporti amorosi sono distruttivi. Scegli di avere accanto sempre uomini sbagliati. Uno dei quali, Etienne, le fa violenza fisica e ha un’ordinanza restrittiva.

Per quanto le loro vite sembrino segnate e legate al luogo in cui ora vivono distanti, Dafne e Ferran sono messi davanti al gioco del destino in un incrocio che pare impossibile eppure reale. Si trovano ricoverati nello stesso ospedale. Questo incontro li metterà davanti all’evidenza dei loro sentimenti e finalmente i due si abbandonano a ciò che provano. Comincia così la loro storia d’amore, a distanza. Ancora una volta però qualcosa accade ponendoli di fronte a una realtà crudele che rivoluziona la loro storia. Qual è il destino scritto per loro?

Commento libro

Ciò che colpisce di questo libro scritto da Fabrizio de Zuani e Dolores Calì è la forza dei sentimenti, il ruolo del destino e il modo in cui viene affrontato dagli scrittori la complessità delle relazioni amorose.

Al di là della trama e di come le vite dei due protagonisti sono riportate, c’è una buona dose di suspense, ci sono colpi di scena. Una storia che appare inizialmente normale, si trasforma grazie a un ritmo incalzante e all’azione che arriva in modo sorprendente e inaspettata in un pugno allo stomaco.

“Contro ogni probabilità” è un libro che tiene in buona compagnia e sa coinvolgere.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.