Trama e recensione libro “Da come cammini” di Alessandro Marinelli

Citazione “La guardo dritta negli occhi e con voce ferma rispondo ‘da come cammini’.”
Da come cammini
Compra su amazon.it

“Da come cammini” di Alessandro Marinelli: un libro magico

“Da come cammini” di Alessandro Marinelli è un thriller ad alta tensione che intreccia la sua storia principale con una favola che viene da lontano, come il pericolo che incombe sui protagonisti.

Il romanzo si apre in Russia, con quella che appare una condanna a morte. Sergej, con una pistola puntata contro, prosegue nel bosco guidato dal terrore; conosce la natura delle sue colpe. Due occhi verdi spiano la scena e non possono fare a meno di lasciar scorrere le lacrime. E poi un presagio, l’introduzione alla magia e un nome: Vassilissa…

Cosa c’entra tutto questo con le vite di Lena, l’avvenente e misteriosa russa che trascorre una notte con Alex, un fotografo che attratto dai suoi lineamenti la ritrae, e Paula, un’agente speciale.
Tra Alex e Lena accade qualcosa di inaspettato, ma la loro storia si interrompe subito a causa della morte della ragazza.

In una Bologna affascinante, che accoglie chiunque voglia viverci e mostra di sé la verità, s’intrecciano le vite dei tre protagonisti del libro. La bellissima Piazza Maggiore di Bologna, sempre in fermento, popolata da personaggi bizzarri e persone normali, diventerà teatro di un efferato e inspiegabile omicidio.
Il mandante è Baba Jaga, ma qual è la sua vera identità?

Alex non vuole arrendersi, vuole conoscere la verità. Riuscirà assieme a Paula a risolvere quello che ha tutta l’aria di essere un delitto misterioso?

Commento libro

Lo scrittore emergente Alessandro Marinelli ha delineato un thriller ben calibrato e costruito, che coinvolge i protagonisti in una storia intrigante.

Non solo l’autore ci dà le chiavi per entrare nel mondo dei protagonisti, ma riesce a far diventare il contorno, l’ambiente, personaggio pulsante della storia. Le descrizioni e l’accuratezza nel raccontare emozioni e pensieri dei protagonisti fanno di questa vicenda una storia ancora più coinvolgente.

Amore e odio, vendetta, giustizia e magia sono questi gli ingredienti di un libro che ci permettono di comprendere meglio l’animo umano.

La vita dei personaggi è intrecciata alla breve esistenza di Lena.
Dopo la sua morte, li pervade un vuoto incolmabile, e ognuno cerca di dare un senso al proprio destino.

Quello di Alessandro Marinelli è un libro “magico e veritiero” sull’esistenza umana.

“Da come cammini” è un romanzo scritto molto bene, che ritrae con attenzione la parte emotiva dei personaggi, che sono contestualizzati con particolare cura nel loro ambiente. Tra magia, realtà, pericolo e terrore lo scrittore ci accompagna fino all’ultima pagina…
Thriller consigliato!

Volevo concludere la recensione con la particolarità di questo libro. Troverete disseminati nel romanzo dei QR Code, che potrete scansionare per ascoltare il contenuto. Un’idea davvero bella!

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.