Quantica
Quantica

Recensione Libro Dario nel bosco

… oltre a me, nel mondo ci sono altri folletti che vivono anche in paesi molto lontani.
Recensione Libro Dario nel bosco

Prezzo: € 14,00

Di cosa parla Dario nel bosco di Anna Maria Fabrizi

Il libro per bambini Dario nel bosco scritto da Anna Maria Fabrizi è stato pubblicato dalla casa editrice Kimerik.

La storia magica narrata in questo libro vede come protagonista Dario, un ragazzino che soffre enormemente la solitudine.

Un giorno però Dario incontra un amico speciale, un folletto molto piccolo che si chiama Pughettino.

Questo incontro si rivelerà molto speciale perché il bambino insieme al folletto intraprenderà un viaggio molto bello all’interno del bosco.

“Aprì le mani piano piano, per paura che l’omino potesse scappare e finalmente poté vedere chi c’era dentro: seduto sul palmo della sua mano c’era un omino piccolo piccolo, con un visino così piccolo che dovette avvicinarlo agli occhi per osservarlo bene.”

Farà la conoscenza di personaggi singolari e ognuno di loro in qualche modo farà capire a Dario l’importanza dell’amicizia che colmerà i vuoti creati dentro di lui a causa della solitudine. Il bambino comprenderà anche che nel mondo c’è spazio anche per la bellezza e la felicità, non solo per la cattiveria.

Dario nel bosco di Anna Maria Fabrizi è un libro a metà tra la realtà e la fantasia, una storia che spinge a credere nell’amicizia e nei sogni, quasi come se fosse tutto possibile…

Al centro della storia narrata dalla Fabrizi c’è anche l’importanza della natura per gli umani, così come degli animali, che bisogna rispettare e amare, di cui bisogna prendersene cura per un futuro migliore.

Il libro Dario nel bosco invita, non solo i bambini ma soprattutto i grandi, a guardare la realtà con un occhio più attento alla fantasia. Sprona noi adulti a fermarci per godere dei momenti più belli, quelli che spesso si perdono dietro la velocità di una società che a volte non permette di riflettere.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.