Trama e recensione libro “Domani quando ti rivedo e altri racconti” di Paola Stecca

Citazione “È solamente una persona che ha un problema. La cosa forse più difficile è ammettere che hai un problema. E lei: ma se lui non te ne vuole parlare sono affari suoi non certo tuoi.”
Compra su amazon.it

“Domani quando ti rivedo e altri racconti” di Paola Stecca: racconti sulla vita

La raccolta di racconti di Paola Stecca “Domani quando ti rivedo e altri racconti” mette in risalto la freschezza e la purezza che impregna i vari stili di vita dei diversi protagonisti delle storie.

Un vero amico come Sempronio è in grado di conoscere il cuore e le esigenze affettive di due suoi amici (Bice e Ciuffetto Baldini) tanto da riuscire a prevenire e a concretizzare le loro scelte.

Il rispetto per l’altro, per la differenza, per le difficoltà e per i tempi altrui, in cui accettazione è sinonimo di comprensione e non imposizione, emerge nella piccola chicca de “Il toast al formaggio.”

La vita è sempre vissuta in modo pragmatico, dettata costantemente da azioni fatte secondo coscienza, senza lasciarsi schiacciare da arzigogolii e rimuginii mentali, ne “L’omone barbuto e il filo d’ erba.”

Il senso inappagabile della libertà di vagabondare, di respirare e di potersi rotolare, senza regole, in una pozzanghera di fango è incommensurabile rispetto a un pasto sicuro, un luogo caldo e un padrone con regole e guinzaglio, ne “Sticky Stik e le pozzanghere.”

Commento libro

Paola Stecca, nella sua raccolta di racconti “Domani quando ti rivedo e altri racconti”, porta al parossismo diversi stralci di vita quotidiana, servendosi sia di persone sia di animali.

La scrittrice con grande esuberanza lascia emergere lo spirito vitale, la voglia di esprimersi e di sentirsi realizzati dei vari personaggi.
Nella vita tutto è imponderabile e il bello della vita sta proprio nella sua imprevedibilità. È forse questo uno dei messaggi principali dei vari racconti presenti in quest’opera.

Recensione libro di Concetta Padula

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.