Recensione libro “Dove le rocce parlano al cuore. Diario di viaggio di 4000 chilometri in Africa” di Aaronne Colagrossi

Citazione “Come per molte cose che ho visto in Namibia, anche la meteora di Hoba faceva parte delle mie curiosità geologiche nel periodo universitario; trovarmi qui vicino adesso, e toccare con mano questo blocco di ferro e nichel, è una sensazione che non ha prezzo. Mi chiedo per quanto tempo la strana roccia abbia vagato nello spazio silenzioso, prima di cadere nella rete gravitazionale del nostro pianeta.”
Compra su amazon.it
Prezzo: € 33,99

Trama e recensione libro “Dove le rocce parlano al cuore. Diario di viaggio di 4000 chilometri in Africa” di Aaronne Colagrossi

“Dove le rocce parlano al cuore. Diario di viaggio di 4000 chilometri in Africa” di Aaronne Colagrossi raccoglie le esperienze avute in viaggio dal protagonista. Vi consigliamo anche la lettura de “Il regno degli elefanti”.

Aaronne Colagrossi ci ha da sempre abituato a letture piacevoli, la maggior parte delle quali da classificare come romanzi di avventura. Con questo libro invece, ci fa vivere emozioni differenti attraverso il suo diario di viaggio.

Ed ecco così che tra fotografie magnifiche, paesaggi suggestivi, incontri e percorsi che tolgono il fiato, Colagrossi ci fa affrontare un viaggio. 4000 chilometri alla scoperta della Namibia, del Botswana e dello Zimbabwe.

Recensione libro “Dove le rocce parlano al cuore. Diario di viaggio di 4000 chilometri in Africa”

L’avventura è sicuramente la parola chiave di questo libro, che ci racconta il percorso di due settimane fatto su due fuoristrada, portando davvero poco con sé. Lo stretto necessario per i membri della spedizione: le tende per dormire e ciò che è utile per cucinare.

Un viaggio attraverso il deserto, trovandosi nel cuore dell’Africa, un continente magnifico, ma non facile. In un continente che ammalia con la sua bellezza mozzafiato, ma sa anche sorprendere con il suo essere a volte ostile.

Al fianco di Aaronne Colagrossi e degli altri avventurieri della spedizione organizzata da Explora Expedition, il lettore potrà cogliere il vero senso del viaggio, staccare dalla realtà moderna e capitalistica.

Lo scrittore ci fornisce anche tante informazioni importanti sul territorio, frutto della sua esperienza da geologo, che arricchiscono ancora di più il testo. In questo libro troverete non soltanto emozioni, ma anche riferimenti sulla morfologia e la geologia del territorio e informazioni sulla divisione e stratificazione sociale.

Commento libro di Aaronne Colagrossi

Sono certa che il racconto di paesaggi meravigliosi vi lasceranno una sensazione di malinconia, come il famoso mal d’Africa che si prova quando non si è più lì.

E ultimo tocco che dà ancora più fascino al racconto “Dove le rocce parlano al cuore. Diario di viaggio di 4000 chilometri in Africa” solo le oltre 100 foto che fanno risaltare ancora di più la bellezza di questo viaggio.

Non perdetevi questa lettura!
Se volete, qui trovate le recensioni di altri libri dell’autore Aaronne Colagrossi: “Il gioco del calabrone”, “L’enigma del pirata” e “Pirati sotto scacco”.

Leggi l’intervista a Aaronne Colagrossi in cui l’autore parla del suo ultimo libro.

Condividi che fa bene

Voto libro 5 su 5
Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.