Recensione libro “E sono solo frammenti… Le mie poesie in versione trilingue: italiano, spagnolo, francese” di Anna Cuccuru

Citazione “Abbraccerò l’eterno e mi fonderò nel cielo, migrerò come aironi per tuffarmi nei tuoi occhi, per rubarli e vedere più lontano per portarli così dentro la mia anima.”
E sono solo frammenti di Anna Cuccuru
In questa pagina sono presenti link affiliati

“E sono solo frammenti…” di Anna Cuccuru: poesie per tutti

“E sono solo frammenti… Le mie poesie in versione trilingue: italiano, spagnolo, francese” di Anna Cuccuru è una bellissima raccolta di poesie. Ammaliata dalla copertina, di grande impatto ed elegante al tempo stesso. Rapita dalle parole che scorrono placidamente, ma anche come se fossero fiumi in piena. Questo libro culla e trascina con la musicalità dei versi, il ritmo e il coinvolgimento.

Le poesie contenute in “E sono solo frammenti…” oltre ad avere la particolarità di essere presentate in una triplice veste, per esprimere nelle tre lingue il loro significato intenso, affrontano vari temi.

Si parla ovviamente d’amore, ma anche di morte, esprimendo il contrasto assoluto con i sentimenti più vivi, e poi di rivoluzioni, interiori e sociali. Interessante lo sguardo che l’autrice dà su fatti sociali e tristemente attuali come la violenza sulle donne, il dolore della non appartenenza dei rifugiati o la morte di migranti inghiottiti dal mare. Ma ci sono anche temi che vengono dal passato, come la violenza dei totalitarismi e dell’olocaustro.

La poetessa Anna Cuccuru riesce a immedesimarsi in ogni argomento che affronta, sia personale, sia universale, e fa immedesimare con lo stesso pathos il lettore.

Questa raccolta di poesie, come detto nella premessa, è adatta a tutti, anzi vi è un invito esplicito affinché ogni tipo di lettore possa addentrarsi in questo viaggio. Si possono imparare nuovi termini, leggerlo nelle tre lingue, attingere sentimenti, confrontarsi con emozioni diverse.

Commento libro

“E sono solo frammenti…” è un libro che va accolto, che andrebbe condiviso per la forza del pensiero e delle emozioni che suscita.

Ha un doppio volto, perché non fa solo emozionare, ma porta anche alla riflessione, sulle proprie azioni, su ciò che ci circonda e che vivono gli altri. E chissà che non venga fuori anche qualche risposta…
Inoltre, alcune di queste poesie hanno ricevuto dei premi di merito nei vari concorsi a cui hanno partecipato.

Per maggiori informazioni, per leggere l’estratto e per acquistare il libro: Amazon.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.