Recensione libro “Esercizi di scrittura – Storie a lieto fine” di Gabriella Romolini

Citazione “Caro babbo, ma il mio successo maggiore è che scrivendo, ancora incredula di felicità, ho scoperto che i miei ricordi con te ci sono ancora tutti: alcuni nelle pieghe della mia anima, altri nell’angolino più buio del mio cuore, i più nella mia memoria… e sarà stupendo, prendere carta e penna per ridargli d’incanto calore e nuova vita.”
Compra su amazon.it

“Esercizi di scrittura – Storie a lieto fine” di Gabriella Romolini: il senso della vita nelle relazioni

“Esercizi di scrittura – Storie a lieto fine” di Gabriella Romolini raccogliere sensazioni vividamente trasmesse dalla scrittrice. Gabriella raccontandosi in questo libro riesce ad avvicinarsi talmente a noi lettori che diventa un’interlocutrice con cui poter idealmente discutere, come se fosse una nostra amica.

Tra lei e il lettore si crea quella giusta confidenza che fa accogliere le sue parole. Ma anche i ricordi bellissimi del papà che vive in cielo e dentro di lei, quelli difficili della depressione post partum che l’ha resa un’altra donna per quattro anni. E poi, con parole semplici, ma di grande impatto emotivo ci racconta degli attimi più significativi della sua vita. Quelli che a volte sembrano momenti brutti e insuperabili, intrisi di dolore, ma che poi si trasformano giungendo a un lieto fine tanto sperato.

Con tenerezza ci racconta della nonna e del suo amore smisurato per l’arte, per la letteratura, per la musica nonostante le sia stata negata la possibilità di istruirsi. Dipinge il quadro della sua famiglia mostrandoci la forza dei sentimenti e la grandezza dell’amore di una mamma per le sue figlie.

Ci parla di sua mamma, tanto amata, con cui ha scritto un libro “Sotto la neve pane – Una lunga chiacchierata”, che confeziona le memorie più significative che rimanda a noi.

Commento libro

“Esercizi di scrittura – Storie a lieto fine” è una collezione di ricordi, quelli più importanti, quelli indelebili, che la scrittrice vuole condividere. La scrittura per Gabriella Romolini è fonte di ispirazione, è salvezza, redenzione, attrazione e coraggio.

Le parole per Gabriella Romolini diventano veicolo per trasmettere sensazioni, bellezza, coinvolgimento, passione e malinconia. La scrittrice è in grado di dare forza a ciò che inizialmente appare debolezza.

Gabriella Romolini riesce a collocare le sue sensazioni intense nella parte alta del cuore e condividerle con tutta se stessa con chi vuole accoglierle. Si esprime, si dichiara per quello che prova, si avvicina al lettore e lo prende per mano accompagnandolo all’interno della sua esistenza.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.