Recensione Libro Evan il progresso e la minaccia umana

Citazione “Sono confuso e spaventato, ma allo stesso tempo eccitato, potrò finalmente contribuire al benessere di tutte le creature della Terra, potrò finalmente contrastare l’avanzata distruttiva dell’uomo e farlo tornare al suo stadio iniziale.”
Evan il progresso e la minaccia umana
Compra su amazon.it

Di cosa parla Evan il progresso e la minaccia umana di Diego Cigolini

Quello di Diego Cigolini è un libro pregno di significati che conducono le persone alla riflessione sul nostro modo di vivere e sfruttare il Pianeta e sulle conseguenze prodotte dal nostro egoismo.

Nel libro Evan il progresso e la minaccia umana lo scrittore ci spiega come il progresso a cui tendiamo, quello tecnologico, stia portando come conseguenza a un’involuzione nel progresso della società.

Protagonista della storia è Evan, un uomo comune che ha una famiglia, si occupa di costruzione di macchine per l’edilizia e ha una grande passione per gli animali e la natura.  In seguito a un incidente provocato da una cattiva progettazione di un macchinario da lui ideato, il senso di colpa lo assale e decide di raggiungere il luogo dell’incidente.

Durante quei giorni molti incubi lo assalgono, e suoni penetranti e lamenti gli martellano il cervello. Sul luogo della sciagura Evan si accorge di quanto male abbia fatto a causa del progresso con la sua macchina mal progettata. Poi un’entità misteriosa, dalle sembianze di donna, si palesa dinanzi a lui spiegandogli che si trovano in una bolla temporale. L’entità gli racconta quale sia il problema del Pianeta: l’uomo che con il suo intervento sta portando alla catastrofe.

A quel punto il protagonista di Evan il progresso e la minaccia umana non può rifiutare la proposta dell’entità, che gli chiede di farsi portavoce per una giusta causa: far capire agli uomini il loro sbaglio e porvi rimedio. Deve spiegare loro quali siano le conseguenze del loro cattivo comportamento che se protratto porterà all’implosione.

Evan il progresso e la minaccia umana di Diego Cigolini vuole spronare i lettori a prendersi cura di ciò che ci circonda, a evitare lo sfruttamento della Terra e delle sue risorse, per evitare la distruzione del Pianeta verso cui ci stiamo dirigendo. Una lettura piacevole da cui prendere spunti interessanti.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

One Comment on “Recensione Libro Evan il progresso e la minaccia umana”

  1. Un libro da leggere. C’è un grande bisogno di libri come questo. Grande Diego!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.