Recensione Libro “Eventi rimembranze e personaggi della memoria” di Vittorio Sartarelli

Citazione “Tutto sommato, Marco era perplesso, alla fine, quella visita ai luoghi della memoria, lo aveva lasciato triste e piuttosto deluso, forse perché, nella sua mente, il contrasto tra i luoghi della sua fanciullezza e quelli, appena visti, della tenera età di suo padre, era stridente e insanabile…”
Eventi rimembranze e personaggi della memoria
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

Di cosa parla “Eventi rimembranze e personaggi della memoria” di Vittorio Sartarelli

“Eventi rimembranze e personaggi della memoria” dello scrittore Vittorio Sartarelli è una raccolta di racconti, storie spesso autobiografiche, momenti stipati nella memoria che riemergono per essere condivisi.

Lo scrittore Sartarelli, dopo aver fornito immagini, parole, ricordi e descrizioni di protagonisti, dà la possibilità al lettore di crearsi una propria idea di ciò che è insito nelle persone e nei momenti trascorsi.

Vittorio Sartarelli nel libro “Eventi rimembranze e personaggi della memoria” ci racconta di uomini e donne che non possono essere dimenticati. Persone che hanno reso significativa e intensa la sua vita, concorrendo alla sua crescita personale, culturale e morale.

Questi individui che lo scrittore ha incontrato lungo il cammino, sono quelli che lo hanno condotto alla sua carriera lavorativa, segnandolo indelebilmente. Sartarelli, inoltre, ci racconta di una Sicilia piegata dal dovere, dove il lavoro invade tutto il tempo a disposizione, e dove esiste un forte legamene con la fede.

Commento libro

Nel libro “Eventi rimembranze e personaggi della memoria” ci viene narrato di un tempo che passa ma che spesso lascia invariate le cose, nonostante i cambiamenti apparenti.

Vittorio Sartarelli ci mostra come luoghi, uomini del potere e persone normali siano fintamente diverse dagli anni passati, ma che lasciano negli occhi di chi guarda l’illusione che al di là del primo sguardo ci sia un’altra verità.

Ciò che personalmente mi ha colpito di questo libro è la capacità dello scrittore di raccontarsi intimamente. Mostra come la sua esistenza sia stata piena di ostacoli, fatta di sacrifici, in parte complessa, specialmente durante i suoi anni giovanili, ma ciò ha resto il suo carattere più forgiato.

Vittorio Sartarelli, infatti, appare in questi scritti come una persona determinata, una sorta di combattente che non si arrende, ma ama le sfide e soprattutto lotta per raggiungere gli obiettivi che si è dato, in particolare per quanto riguarda la famiglia e il lavoro.

La sua vita e la sua carriera sono state piene di rinunce ma anche di grandi soddisfazioni, di solidità e di amore. Tutto ciò che si legge tra le righe di questo libro dà alle storie maggiore vigore e coinvolge il lettore.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.