Trama libro “Fiabe di Nicoletta” di Nicoletta Rinaldi

Citazione “La visione era meravigliosa. La luce che si specchiava nel lago era evanescente, ma la meraviglia era la presenza di angeli.”
Compra su amazon.it

“Fiabe di Nicoletta” di Nicoletta Rinaldi: favole che divertono e stimolano la fantasia

La scrittrice emergente Nicoletta Rinaldi con “Fiabe di Nicoletta” ha scritto un libro magico. L’autrice raccoglie favole, fiabe e tante storie piene di significato e ricche di avventure.

Questa bella raccolta, accompagnata da immagini che impreziosiscono l’opera e la rendono più piacevole per i bambini, è un viaggio nella fantasia.

A giorni “Fiabe di Nicoletta” sarà disponibile in tutte le librerie, ed è già acquistabile online nei migliori store.

A popolare queste favole troviamo non solo maghi e fate, unicorni, ma anche alieni e pirati che vivono storie incredibili immersi in un mondo in cui domina l’immaginazione.

Il bello di queste fiabe è che ogni lettore, che sia grande o piccino, potrà trovare un senso personale e lasciarsi coinvolgere dalle vicende. Tra passato e presente, tra realtà e immaginazione, tra questo mondo e quello che vive nella nostra fantasia “Fiabe di Nicoletta” si apre a varie interpretazioni.

Commento libro

Brevi racconti che emozionano, che si presentano davanti ai nostri occhi con forme e personaggi che incantano. Con un linguaggio adatto ai bambini dai sei anni in su, ma interessante anche per gli adulti, le storie di Nicoletta Rinaldi sono educative e stimolano la fantasia.

E lo fa con cura, con attenzione alla sensibilità dei suoi lettori, creando ambienti magici che solo una fervida immaginazione sa rimandare.

Lo scopo dichiarato dall’autrice che ha dato alla luce questo bel libro è di far divertire i bambini e chi accompagna i piccoli nella lettura, ma anche di affascinare.

In questo mondo delle favole che ha creato con cura la nostra autrice, il bambino potrà perdersi, trovare strade alternative, incontrare personaggi fuori dalle righe e vivere una fantastica avventura.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.