“Fiori dentro l’anima” di Arianna Frappini: un libro che parla al cuore
“Fiori dentro l’anima” di Arianna Frappini è un romanzo intenso, che prende spunto da una sua verità che la scrittrice è riuscita a condividere con sensibilità e trasporto.
Protagonista di questo libro è Ariel, una scrittrice e una giardiniera ipovedente. Il suo carattere è forte, è una donna determinata, forse un po’ testarda, che sembra non volerne più saperne dell’amore.
Gabriele, invece, è un imprenditore dedito al lavoro, come se dedicarsi al successo fosse un modo per non pensare al vuoto che ha dentro. La sua ambizione lo precede, ma desidera anche incontrare una persona che possa allontanarlo dalla solitudine che avverte.
Quando i due si incontrano scocca una sintonia immediata, è come se i due si conoscessero da sempre. E nonostante abbiano caratteri complessi, sono infatti ostinati e orgogliosi, e hanno continui scontri, le loro vite sono connesse indissolubilmente.
Ciò che provano è raro e speciale, nonostante i litigi e le difficoltà: il loro legame è fatto di cura, di amore per i fiori e per il bello anche quando è imperfetto.
Commento libro
“Fiori dentro l’anima” parla al cuore, è passionale, pieno di contrasti. Arianna Frappini ha scritto un libro intenso, ricco di emozioni, sull’amore, sulla disabilità, sul linguaggio segreto dei fiori, sulle difficoltà e sulla passione.
Pagina dopo pagina scopriamo anche noi i due protagonisti, impariamo ad amarli, a vedere le sfumature del loro carattere e del loro modo di entrare in sintonia.
Questo libro ci insegna che tutti meritano l’amore, che le imperfezioni ci rendono unici e che bisogna essere amati per ciò che si è. Il romanzo racconta di connessioni di anime, di difficoltà che si superano, di legami che vanno oltre le divergenze.
Un ultimo appunto: la copertina, che riporta in immagine un passaggio importante della storia, è molto bella.
Per maggiori informazioni e acquisto: Amazon.