Quantica
Quantica

Giulio Musenga biografia

Biografia dell'autore Giulio Musenga.
Giulio Musenga biografia

Prezzo: € 6,00

Chi è lo scrittore emergente Giulio Musenga

Giulio Musenga nasce a Torino nel 1956. Ha vissuto fra Roma e provincia fino ai primi anni di Università. Nasce come cantautore. Si è trasferito a Trieste nel 1980, ed è stato coautore de La Burlantesca degli Stampenga, testo teatrale rappresentato alla Cappella Underground di Trieste; si è classificato al 3° posto al XIII Premio letterario del Friuli-Venezia Giulia.

Nel 1990 Giulio Musenga ha inciso l’LP Novembrata pubblicato dalla GDM di Milano; ha scritto parole e musica dello spettacolo Il Folletto delle storie storte rappresentato da bambini; ha pubblicato con Libroitaliano Un filo di poesie; una sua poesia è stata pubblicata nell’Antologia delle più belle Poesie del Premio Il Club dei Poeti 2008 della collana Schegge d’oro edita dalla Montedit.

Altre sue poesie sono state pubblicate nel 2015 nell’antologia Riflessi edita da Pagine. La silloge La Regina dell’Altrove (nell’edizione del Gruppo Albatros Il Filo), si è classificata al 2° posto alla 2a edizione del Premio Internazionale Michelangelo Buonarroti ed ha ricevuto il Diploma di Merito in occasione della IX edizione del Premio Nazionale di poesia, narrativa, fotografia e cortometraggio Albero Andronico.

Sinossi de La Regina dell’Altrove dal sito Amazon

Viaggiare con le parole su sensazioni per disegnare nei ricordi un nuovo tempo. E in questo tempo regna la Regina dell’Altrove, talvolta solo nebbia, poi appassionata, colorata, forte, fa da guida e da metafora degli Altrove dell’autore. L’abbiamo incrociata tutti questa Regina: sono incontri, sentimenti, emozioni che si insinuano nel quotidiano regalandoci un altrove sfaccettato, ricco di sinestesie del cuore e della mente. Non è sempre benevola, ma è sempre importante averla incontrata.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.