Il canto di Lucifero

Giulio Musenga biografia

Biografia dell'autore Giulio Musenga.
La regina dell'altrove di Giulio Musenga
Compra su amazon.it
Prezzo: € 6,00

Chi è lo scrittore emergente Giulio Musenga

Giulio Musenga nasce a Torino nel 1956. Ha vissuto fra Roma e provincia fino ai primi anni di Università. Nasce come cantautore. Si è trasferito a Trieste nel 1980, ed è stato coautore de La Burlantesca degli Stampenga, testo teatrale rappresentato alla Cappella Underground di Trieste; si è classificato al 3° posto al XIII Premio letterario del Friuli-Venezia Giulia.

Nel 1990 Giulio Musenga ha inciso l’LP Novembrata pubblicato dalla GDM di Milano; ha scritto parole e musica dello spettacolo Il Folletto delle storie storte rappresentato da bambini; ha pubblicato con Libroitaliano Un filo di poesie; una sua poesia è stata pubblicata nell’Antologia delle più belle Poesie del Premio Il Club dei Poeti 2008 della collana Schegge d’oro edita dalla Montedit.

Raines Quest - Simone Giusti

Altre sue poesie sono state pubblicate nel 2015 nell’antologia Riflessi edita da Pagine. La silloge La Regina dell’Altrove (nell’edizione del Gruppo Albatros Il Filo), si è classificata al 2° posto alla 2a edizione del Premio Internazionale Michelangelo Buonarroti ed ha ricevuto il Diploma di Merito in occasione della IX edizione del Premio Nazionale di poesia, narrativa, fotografia e cortometraggio Albero Andronico.

Sinossi de La Regina dell’Altrove dal sito Amazon

Viaggiare con le parole su sensazioni per disegnare nei ricordi un nuovo tempo. E in questo tempo regna la Regina dell’Altrove, talvolta solo nebbia, poi appassionata, colorata, forte, fa da guida e da metafora degli Altrove dell’autore. L’abbiamo incrociata tutti questa Regina: sono incontri, sentimenti, emozioni che si insinuano nel quotidiano regalandoci un altrove sfaccettato, ricco di sinestesie del cuore e della mente. Non è sempre benevola, ma è sempre importante averla incontrata.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Tutte le recensioni di Redazione - Recensione Libro.it →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.