Recensione libro “Gratitudine, Via d’amore e saggezza” di Avelio Borroni

Citazione “Siamo sospinti da ciò che crediamo possa renderci felici.”
Compra su amazon.it

“Gratitudine, Via d’amore e saggezza” di Avelio Borroni: la strada per raggiungere il benessere

“Gratitudine, Via d’amore e saggezza” di Avelio Borroni mette le basi per fare un percorso spirituale immersivo. Quello di Borroni è un libro che aiuta a gestire in armonia la nostra vita avendo come obiettivo i benefici e la felicità.

Mettere in atto la pratica della gratitudine bisogna prima compiere dei passi dentro di sé rimuovendo tutti gli ostacoli che non ci permettono di prendersi cura di noi stessi.

Già leggendo l’indice è possibile comprendere la pasta di questo libro. Si parte dal significato delle parole Gratitudine e Riconoscenza, per passare a spiegare quali siano gli alimenti per proteggere il nostro benessere e coltivarlo. Interessante il capitolo che spiega quale sia la relazione tra la felicità e la sofferenza. Nella seconda parte del libro si analizza la pratica della gratitudine e come metterla in atto con esercizi per coltivare energia e forza, per cogliere la bellezza che ci circonda e quella che ci vibra dentro.

Credo che il messaggio più significativo di questo libro stia nella necessità di rimuovere tutto ciò che è nocivo, utilizzando come “armi” tra le tante l’umiltà e la fede.

Bisogna percorrere in modo consapevole e immergendosi totalmente nel cammino la via dell’amore per raggiungere il benessere che ogni individuo ha necessità di vivere.

L’autore ci fa questo dono raccontandoci la nostra storia e un possibile percorso che possiamo intraprendere con dolcezza, delicatezza, saggezza e profondità.

Conclusione libro

Tanti consigli e la condivisione della propria esperienza rendono questo libro una guida preziosa per chi è aperto a questo viaggio dentro di sé alla ricerca del bene e di un equilibrio che spesso manca.

Alla ricerca della pienezza della vita, l’opera mostra come la pratica della gratitudine sia il mezzo attraverso il quale è possibile rinnovare se stessi, rendere migliori le relazioni e la propria esistenza.

“Gratitudine, Via d’amore e saggezza” fa riflettere il lettore sul senso della vita, sul valore dei gesti, sulla ricerca di una serenità indispensabile per vivere bene. Per vivere in pace con se stessi, in armonia con la natura e avendo la giusta connessione con gli altri.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.