Forse_la_felicita
Forse_la_felicita

Recensione libro I giochi del fato e gli scherzi della mente

Capisce che Linda era stata scelta, per qualche motivo inconscio, come attrice ideale per riportare in scena paure e attaccamenti infantili che si muovevano dentro di lui, a prescindere da lei.
Nigredo
Recensione libro I giochi del fato e gli scherzi della mente

Prezzo: € 17,50

Di cosa parla I giochi del fato e gli scherzi della mente. Un amore finisce e comincia un incubo di Massimiliano Irenze

Lo scrittore emergente Massimiliano Irenze con il suo libro I giochi del fato e gli scherzi della mente. Un amore finisce e comincia un incubo, scrive un thriller psicologico di grande impatto emotivo.

Il giusto pathos e una buona narrazione rendono questo romanzo un libro avvincente. Irenze dà grande importanza alla descrizione psicologica e emotiva del protagonista, facendo risaltare in particolar modo la sofferenza da lui provata. Ciò crea con il lettore un feeling che coinvolge nella storia.

Trama del libro I giochi del fato e gli scherzi della mente

Marco è un impiegato insoddisfatto che vive da tempo un amore clandestino con Linda. L’uomo non ha più voglia di stare ai margini, di dover nascondere la loro storia, ma Linda non si decide a mollare il suo fidanzato e, anzi, oppressa da Marco sceglie di chiudere la relazione.

L’unica via di fuga di Marco in questo caos sentimentale sono i due racconti che ha scritto e che tiene chiusi nel cassetto, ma anche questo in fondo non gli basta.

Preso dalla morsa del suo dolore lontano dalla sua amata, incapace di ragionare lucidamente, prima tenta il suicidio e poi rapisce la ragazza. La porta nella taverna di casa sua e la incatena con l’obiettivo di farle vivere la sua stessa sofferenza.

Linda per spirito di sopravvivenza, temendo in una cattiva sorte, cerca di temporeggiare e lo convince a farsi leggere i suoi due racconti conoscendo la sua aspirazione di diventare uno scrittore.

Commento del libro I giochi del fato e gli scherzi della mente

Ciò che risalterà dalle lettura di queste due storie sono i temi che indagano nell’animo umano e fanno attendere, il lettore, come la protagonista il finale sperando che i racconti possano salvare Linda.

I giochi del fato e gli scherzi della mente. Un amore finisce e comincia un incubo è un libro interessante, in cui c’è un buon pathos e una discreta visione psicologica del protagonista, forse dovendo trovare un aspetto che mi ha convinto meno, avrei preferito che i due racconti fossero più brevi. Nel complesso questo libro risulta essere una buona lettura.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.