Il canto di Lucifero

Libri per bambini da regalare a Natale 2018

Quali sono i libri più belli del 2018 per bambini? I migliori libri per bambini da regalare a Natale.
Natale 2018 libri per bambini
Compra su amazon.it
Prezzo: € 13,90

Quali sono i libri più belli per bambini del 2018? I libri migliori da regalare a Natale

Natale, la festa più amata dai bambini e dai genitori. Cosa bisogna regalare ai bambini per farli felici? Questa è la domanda che ci assilla nei giorni che precedono il Natale. I libri sono sempre il regalo migliore e tanto apprezzato dai piccoli. Ingombrano poco, fatto che piace ai genitori, sono istruttivi, stuzzicano la curiosità, accrescono la fantasia e hanno un prezzo accessibile.

Anche quest’anno, la redazione del sito Recensione Libro.it ha avuto la possibilità di leggere alcuni libri per bambini davvero belli. Varie case editrici ci hanno regalato i loro gioielli e noi abbiamo scelto i migliori per voi. I libri che ci hanno colpito e coinvolto di più della Sassi Junior, de La Coccinella e di Valentina Edizioni. Tutte case editrici dedicate alla pubblicazione di libri per bambini che anche nel 2018 hanno scelto con cura le storie più belle per questo Natale.

Raines Quest - Simone Giusti

Elenco dei libri migliori per bambini da regalare a Natale 2018

I libri consigliati della casa editrice Sassi Junior

L'orso Bartolomeo va in vacanza

I libri più belli da regalare e leggere nel 2018 della Sassi Junior sono Gli opposti della collana Tira e scopri con illustrazioni di Martina Hogan.
Questo libro è adatto ai bambini da 1 anno in su. Il cartonato di qualità rende il libro maneggevole. I colori intensi e dagli ottimi contrasti attirano lo sguardo dei bambini. Tirando le pagine de Gli opposti verso destra si scoprono nuovi disegni e scritte che erano nascoste. Ed ecco che si scoprono gli opposti: Grande-Piccolo, Lungo-Corto, Veloce-Lento, Alto-Basso, Sopra-Sotto.

Chi c’è nel bosco? di Valentina Manuzzato. Un cartonato con i bordi arrotondati davvero carino. Per la sua forma adatta ai più piccoli, dai 2 anni in poi. Chi c’è nel bosco? sorprende i bambini per i versi degli animali, che si attivano premendo un tasto su ogni pagina in cui c’è la figura dell’animale.

Sicuramente il nostro preferito per le illustrazioni e la realizzazione è L’orso Bartolomeo va in vacanza di David Barrow. La storia racconta del viaggio che dovranno intraprendere l’orso e i suoi genitori. Prima di partire l’orso dovrà recuperare tutti gli oggetti che ha prestato agli amici, dimenticando però la cosa più importante… Un libro davvero bello sull’amicizia e la condivisione. Adatto ai bambini più grandi ma che i genitori potranno leggere anche con i più piccoli.

I libri consigliati nel 2018 della casa editrice La Coccinella

Tra i libri che abbiamo più apprezzato tra i pubblicati da La Coccinella nel 2018 ci sono quelli della collana Storie Piccine Picciò. La casa dei gatti, Peppina Girò e Marina Cocò sono adatti ai bambini da 1 anno in su.
Cartonati, dai bordi arrotondati, con illustrazioni colorate e personaggi simpatici i libri Storie Piccine Picciò piaceranno tanto ai bambini. I racconti sono in rima e i piccoli non faranno altro che chiedervi di leggere in continuazione questi libri in cui progetto, illustrazioni e testo sono di Antonella Abbatiello.

Altri libri divertenti e colorati, consigliati come regalo di Natale, di cui i bambini ameranno il personaggio sono quelli Hey Duggee. Un simpatico cane, grande, grosso e coccolone protagonista di varie storie. Libri di dimensioni differenti, anche in versione puzzle per i piccolissimi e i bambini più grandi. Duggee diventerà l’amico di lettura dei vostri figli. Che sia Hey Duggee Puzzle, Guarisci presto Norrie! oppure Buon compleanno Tag! farete sempre la scelta giusta.

I libri consigliati per Natale della casa editrice Valentina Edizioni

Da sempre la redazione del sito Recensione Libro.it ha amato i libri della casa editrice Valentina Edizioni. Le loro pubblicazioni sono eleganti, adatte in particolare per i bambini più grandi, quelli che amano i libri illustrati. Le immagini sono sempre bellissime, curate e accattivanti. Le storie ricche di significato.

La montagna di libri

Nel 2018 i libri più amati sono stati La montagna di libri più alta del mondo di Rocio Bonilla e Tutti matti questi gatti di Catherine Metzmeyer, Grégoire Mabire. Vi consigliamo di regalare a Natale e leggere qualche libro di Valentina Edizioni certi che resterete contenti della scelta.

Se stai cercando altri libri consigliati per Natale, leggi anche l’articolo Libri per bambini da regalare a Natale dell’editore Babalibri 2020.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Tutte le recensioni di Redazione - Recensione Libro.it →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.