Sinfonia della felicità

Recensione Libro Sinfonia della felicità – la storia di Roberto e Livia

Citazione
“Uno di fronte all’altra si scambiarono un sorriso, esitando per qualche secondo. Roberto avrebbe voluto abbracciarla e dirle che non doveva avere più paura, perché l’avrebbe protetta ma temeva che la bambina non fosse ancora pronta a fidarsi di un adulto e un gesto così l’avrebbe spaventata.”
leggi tutto
Non saremo mai sorelle

Recensione Libro Non saremo mai sorelle… anche se tuo padre ha sposato mia madre

Citazione
“Adesso è ufficiale. Hanno fissato la data per il venti di ottobre e l’anno detto a Cindy. Non abbiamo messo l’annuncio sul giornale anche se sarebbe stato divertente: io e Alva avremmo annunciato il matrimonio di nostra madre, mentre di solito sono i genitori che lo fanno per i figli.”
leggi tutto
Berlin La battaglia di Gropius

Recensione Libro Berlin La battaglia di Gropius

Citazione
“… qualcosa era cambiato. Aveva visto lunghe code sulle strade che portavano dall’altra parte del Muro, alle stazioni e agli aeroporti. Aveva sentito le sirene urlare. Non poteva saperlo, ma la causa era un misterioso virus, di cui si ignoravano tanto l’origine quanto la cura, ma che colpiva in modo letale chiunque avesse più di diciotto anni.”
leggi tutto
L'arte di essere fragili

Recensione Libro L’arte di essere fragili

Citazione
“Ancora una volta la lettura aveva creato uno spazio e un tempo in cui gli uomini si incontrano, costruiscono legami e trovano le parole per definire se stessi, soprattutto nei momenti di passaggio. L’uomo, oltre a essere, è divenire, e l’adolescenza è divenire più di ogni altra tappa. E la si vive appieno proprio attraversando fino in fondo la crisi che la riempie di interrogativi.”
leggi tutto