Il filo testo
Il filo testo

I migliori libri per bambini Pulce edizioni 2019 – I libri più belli

I libri più belli della casa editrice Pulce Edizioni.
I migliori libri per bambini Pulce edizioni 2019 – I libri più belli

Prezzo: € 14,00

Libri Pulce edizioni: i libri consigliati per i bambini da 0 ai 6 anni

Io grande tu piccinoI libri della casa editrice Pulce, specializzata nella pubblicazione di libri per bambini, affrontano temi importanti.

Con proposte differenziate per età, illustrazioni e testi pensati e realizzati con cura, i libri di questo editore lasciano la loro impronta.

Navigando sul loro sito sono queste le parole che usano per presentarsi nel Chi siamo? “Persone che da sempre navigano nei libri, prima come ascoltatori, lettori e compratori, poi promotori, ideatori, scrittori, illustratori, grafici e librai ma sempre e comunque appassionati di storie.

Mi sembra davvero un ottimo inizio…

Recensione libri Pulce Edizioni – I libri più belli per bambini 2019

Tra i titoli migliori del 2019 di questa casa editrice troviamo Dall’altra parte di Cristina Petit, un cartonato, per bambini a partire da 0 anni. Un libro che spiega come gli opposti siano delle possibilità e non soltanto dei contrari.

Una casa

Con delle tenerissime illustrazioni un libro consigliato per questo 2019 è Io grande tu piccino di Lilli L’arronge. Adatto ai bambini dai 2 anni in su, questa storia racconta la quotidianità di un genitore con il suo piccolino. Condividono momenti, fanno assieme le cose, ma ognuno a modo suo a seconda della propria grandezza. E così vivono attimi indimenticabili. In questo libro si usano le rime e tanti simpatici giochi di parole.

Un’altra bella proposta di questo editore è Una casa di Elvira Blasi e Danilo Fresta. Anche questo libro è consigliato

ai bambini di 2 anni. Protagonisti di questa storia sono due topi. Vivono in una scatola rossa ma quando il proprietario va a chiedere molte più briciole di pane come affitto, i due devono cercare una nuova casa. Vivranno una grande avventura cercando un posto piccolo ma che sia abbastanza grande per contenere la loro vita intensa.

I libri più belli per bambini dai 3 anni in su – I migliori libri Pulce

Un’altra interessante pubblicazione è Frida e Orso di Anthony Browne e Hanne Bartholin. I due protagonisti amano disegnare. Se Frida fa una forma, poi orso la trasforma in un disegno. Poi tocca a Orso tracciare una forma che Frida completerà. Con questo libro i bambini saranno stimolati a dare sfogo alla loro fantasia e a disegnare.

Un libro che siamo certi vi ruberà il cuore è Ti voglio bene come… di Cristina Petiti e Carlotta Passarini. Già la copertina vi conquisterà e poi quando leggerete il testo e guarderete le magnifiche illustrazioni sarete completamente rapiti. Libro consigliato dai 3 anni in su.

Recensione libri – I libri più belli per bambini dai 6 anni in su

Affronta un tema delicato e difficile il libro Cioccolatino a strati: la morte e il suo mistero. Questo libro, pensato per i bambini dai 6 anni in su, è firmato da Elena Spagnoli Fritze e Carlotta Passarini.
Le illustrazioni, per la maggior parte in bianco e nero, vi stupiranno per quanto sono belle. E poi il messaggio che si legge in questa storia è stupendo: le persone che amiamo e che ci lasciano non vanno mai via. Basta saper cercare nei luoghi giusti.




Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.