I migliori libri per bambini Babalibri 2019 – I libri più belli

I libri più belli della casa editrice Babalibri.
Il Rombo della Felicità
I migliori libri per bambini Babalibri 2019 – I libri più belli

Prezzo: € 5,80

Babalibri: i libri consigliati per i bambini da 0 ai 6 anni

Mio Mio MioBabalibri è un editore che da anni ormai si prende cura della fantasia dei bambini pubblicando storie belle da leggere, ascoltare e guardare.

Nel 2019 sono state tante le novità di Babalibri che hanno interessato grandi e piccini. Alcuni titoli sono ormai in circolazione da anni, ma non per questo perdono il loro fascino.

Tra i libri pubblicati da questo editore abbiamo scelto i nostri preferiti per il 2019, sperando che i nostri gusti siano condivisi dai piccoli lettori.

Recensione libri – I libri più belli per bambini 2019

In una versione mignon, sono stati pubblicati alcuni dei libri più belli Babalibri. Questi albi illustrati li troviamo quindi sia in versione con la copertina cartonata, sia in un formato ridotto, 15×19 al prezzo onestissimo di euro 5,80. Questi ultimi fanno parte della collana Bababum, pensati per i bambini più grandi, dai 3 anni in su, ma adatti anche ai bimbi più attenti a non sciupare le pagine.

Della collana Bababum vi vogliamo consigliare 5 libri per bambini in particolare, ma sono tanti i titoli che amiamo leggere di questo editore.

Fra le mie bracciaEcco i nostri preferiti: Mio! Mio! Mio di Michel Von Zeveren. Un libro divertente ed educativo ambientato nella giungla. Protagonista è un simpatico ranocchio che ripete in continuazione, come certi bambini, è mio. Ma si troverà a fare i conti con una realtà più grande di lui. La morale del libro Mio! Mio Mio è: nella giungla si trova sempre qualcuno più grosso, più prepotente o più forte di noi.I libri più belli della casa editrice Pulce Edizioni.

Altro libro consigliato è Fra le mie braccia di Emile Jadoul. L’arrivo di un fratellino mette in crisi Leone, che non sa dove far stare il nuovo arrivato. Alla fine riesce a trovare il posto perfetto, superando ogni barriere e forse anche la sua gelosia. Il posto giusto per il fratellino è fra le mie braccia, capisce.

Il Basiliano

Il libro per bambini targato Babalibri che più mi sento di consigliare come regalo, anche di Natale è Dolci parole di Carl Norac e Claude K. Dubois. Dolci parole è un libro pieno di tenerezza. La protagonista vi ruberà il cuore con la sua voglia di condividere, di farsi coccolare e vivere a fondo il suo amore.

Dolci parolePiù adatti al Natale Kiko di Christel Desmoinaux. Un libro ambientato tra la neve e il ghiaccio che trasforma due nemici, in amici altruisti e coraggiosi. Una storia delicata e dolce che conquisterà i bambini.

Babbo Natale e le formiche di Philippe Corentin è ovviamente il libro giusto come regalo di Natale. Un Babbo Natale alternativo, piccolo come una formica, fa scoprire l’importanza di non perdere di vista ciò che conta davvero. E che a volte è invisibile.

 





Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.