Recensione Libro “I paladini di Francia”

Trama Un’avventura magica tra battaglie e incantesimi per salvare Biancofiore.
Compra su amazon.it
Prezzo: € 13,90

Di cosa parla “I paladini di Francia” di Gianini e Luzzati

“I paladini di Francia” con testi, disegni e scenografia di Emanuele Luzzati e la regia e la sceneggiatura di Giulio Gianini è un’opera magnifica, consigliata ai bambini dai 4 anni in su, che la Gallucci Editori presenta al suo pubblico.

“I paladini di Francia” è un film di animazione premiato ad Annecy nel 1962 contenuta nel dvd assieme ai cortometraggi Alì Babà e Castello di carte con testi di Gianni Rodari.

La storia racconta delle battaglie e degli incantesimi vissuti da Rinaldo e i suoi paladini per liberare la sua amata Biancofiore rapita per essere venduta al Sultano di Gerusalemme.

“I paladini di Francia” è un’opera imperdibile per conoscere questa magica avventura. I bambini si perderanno in questo viaggio fantastico al fianco di Rinaldo per liberare la bella Biancofiore.

La pubblicazione del dvd “I paladini di Francia” è in concomitanza con la mostra “Giani e Luzzati. Cartoni animati” organizzata dal Museo Nazionale del Cinema di Torino, che si tiene dal 23 gennaio al 12 maggio 2013 alla Mole Antonelliana.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.