Trama e recensione libro “I segreti di Prà del Giglio” di Ivano Scorzato

Citazione “Alfredo non provò alcun risentimento nei confronti di Paolo, perché i morti, soprattutto i morti, sono i primi a perdonare.”
Compra su amazon.it

“I segreti di Prà del Giglio” di Ivano Scorzato: tutti gli amori possibili

Ne “I segreti di Prà del Giglio” lo scrittore Ivano Scorzato è in grado di parlarci delle diverse tipologie di Amore che gravitano intorno alla vita di ogni essere umano: materno e filiale, professionale e personale…

Sviscera i sentimenti umani e li analizza al microscopio, facendo emergere anche l’odio, il rancore, il possesso affettivo, la voglia di vendetta e la bramosia di denaro.

Trama libro “I segreti di Prà del Giglio” di Ivano Scorzato

A Calvene, un piccolo paesino del vicentino, Alfredo Gasparini presta servizio come medico di base. Attraverso gli incontri sia lavorativi sia personali di Alfredo, veniamo a conoscenza di aneddoti e pettegolezzi che gravitano intorno ad alcuni abitanti del borgo montano.

Profumi di lavanda, di ginepro e di limone avvolgono le donne nubili e vedove, poche per il resto. Quelle donne che non sono dedite al lavoro dei campi o all’allevamento di animali da stalla. Quelle donne che non seguono il proprio compagno di vita nelle rinunce e nei sacrifici che solo la vita contadina può offrire.
Sacrifici e dolori, di diverso tipo, aleggiano però nella vita di Clara, cosa le è accaduto?

Il passato torna sempre a farci visita e può seminare anche morte e cattiverie, ma c’è anche una goccia di vita e di speranza: Carlo, chi è? È solo il semplice veterinario del paesello?

Commento libro

Questo libro è un cocktail di emozioni che vengono portate a galla man mano che si procede nella lettura.

Al lettore, il libro lascia la voglia di assaporare attimo per attimo tutti gli avvenimenti.

La storia del romanzo “I segreti di Prà del Giglio” viene esposta con grande maestria, infatti viene messo in risalto anche l’aspetto paesaggistico.
L’inverno prima e dopo il risveglio primaverile dei monti fa da cornice e rende veritiero tutto il bel racconto.

Recensione libro scritta da Concetta Padula

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.