Recensione Libro Il cielo oltre il tunnel

Citazione “I giorni passavano e io ero pensierosa, perché non sapevo se quel maledetto male oscuro mi sarebbe tornato a cercare.”
Il cielo oltre il tunnel
Compra su amazon.it
Prezzo: € 13,60

Di cosa parla Il cielo oltre il tunnel di Anna Rovai

Il cielo oltre il tunnel, libro autobiografico scritto da Anna Rovai e pubblicato dalla casa editrice Kimerik, conduce il lettore, accanto alla protagonista, nel tunnel della vita, quello che inizia con un evento triste e doloroso e in certi casi prosegue per lungo tempo, togliendoti le speranze in una possibilità di cambiamento e felicità.

A 22 anni, dopo la perdita della nonna, una persona molto cara per Anna, la ragazza inizia a stare talmente male che devono ricoverarla e imbottirla di medicinali per tranquillizzarla.

Da quel momento la sua vita cambia radicalmente, lei soffre e perde il controllo del proprio corpo, ma vuole farcela, vuole sconfiggere il male o per lo meno iniziare a fare una vita normale, come quella di ogni ragazzo della sua età.

Per quanto si sforzi, per quanto sia coraggiosa e audace, tanto da buttare le medicine di cui ha bisogno, le crisi ritornano e a causarle è sempre un evento traumatico, la cattiveria di una persona, il distacco da chi lei ama, la morte di un parente caro.

Anna entra ed esce dal reparto di psichiatria, continua la sua vita, trova un lavoro appagante, incontra persone buone e altre meno, fino a che capisce di aver trovato l’uomo della sua vita, l’amore vero, un uomo che si prende cura di lei.

Un giorno però Anna ha una crisi che la fa svenire e le blocca parte del corpo, facendole vivere cinque giorni davvero brutti. Il medico della struttura psichiatrica le diagnostica il disturbo di conversione, una sorta di stop del cervello che decide di scollegarsi con il mondo.

Ma la protagonista del libro Il cielo oltre il tunnel è forte, coraggiosa, audace, non smette di credere nella possibilità di uscire dalla crisi e grazie all’amore di un uomo, oggi suo marito, trova il desiderio e la determinazione per combattere e procedere per la strada che la conduca fuori dal maledetto tunnel in cui a volte si perde.

Il cielo oltre il tunnel di Anna Rovai è un libro che racconta tante verità importanti, facendoci capire quanto labile sia la mente e quanto fondamentale la presenza di persone che ci amano e si prendono cura di noi nei momenti difficili. Questa storia è intensa, piena di emozioni, di dolore, di speranza e ci mostra la vita da diverse angolazioni.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

One Comment on “Recensione Libro Il cielo oltre il tunnel”

  1. Vi ringrazio molto,sono molto contenta, il messaggio che volevo dare è stato interpretato nel modo migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.