Chi è “Il gatto nero” di Chiara Carnevali?
Per secoli il gatto nero è stato demonizzato, scacciato, associato a sventure e maledizioni.
Ma chi è davvero il gatto nero?
In questo saggio appassionato e documentato, Chiara Carnevali ci accompagna in un viaggio tra storia, esoterismo, folklore, psicologia e fisica quantistica, per smontare – una per una – le falsità che hanno reso il felino più elegante e misterioso un bersaglio d’odio e superstizione.
Guidati da Salem, il protagonista, nonché narratore di questo viaggio, scopriremo che il gatto nero non è soltanto un animale da compagnia, ma può essere qualcosa di più, un vero e proprio “Famiglio”, un’entità spirituale, un compagno d’anima che attraversa i confini della razionalità e dell’istinto.
Tra narrazioni intime e riflessioni taglienti, Il Gatto Nero, è un atto d’amore e di riscatto che smonterà definitivamente ogni dubbio sulle assurde superstizioni legate a questo magnifico felino.
Un libro che parla ai cuori di chi ha sempre saputo che dietro quegli occhi dorati si nasconde molto più di quanto il mondo voglia vedere.
Biografia di Chiara Carnevali
Chiara Carnevali è un’appassionata di psicologia, spiritualità, esoterismo, fisica quantistica, ma soprattutto di gatti.
Vive sulle colline riminesi insieme al suo compagno e al suo inseparabile Salem. Chi è Salem?
Un gatto nero, ma soprattutto un Famiglio, con cui Chiara condivide non solo la vita quotidiana, ma anche quella virtuale attraverso la pagina @salemilredellefusa, presente su Tik Tok e su Instagram.
Salem è un gatto dai mille talenti, tra cui quello di conquistare il web con la sua dolcezza e simpatia.
Tra le tante qualità di Salem c’è quella di non fare “miao” ma “uuuuu”.
Seguitelo per scoprire un meraviglioso mondo fatto di Amore e complicità!
Per maggiori informazioni e acquisto libro: Amazon.