Recensione libro “Il gioco del calabrone” di Aaronne Colagrossi

Citazione “… Significa che la guerra sta arrivando, a brevissimo, e non vogliono che gli americani scoprano i nostri codici.”
Il gioco del calabrone
Compra su amazon.it
Prezzo: € 11,99

Trama romanzo e recensione libro “Il gioco del calabrone” di Aaronne Colagrossi

“Il gioco del calabrone” di Aaronne Colagrossi è uno dei tanti romanzi scritti dall’autore. In quest’opera lo scrittore ci conduce al 1941 nell’arcipelago delle Hawaii, all’attacco di Pearl Harbor.

Il romanzo è ispirato a fatti realmente accaduti e il fascino della storia conquisterà il lettore. La realtà a volte riesce a superare la fantasia… La Guerra del Pacifico di cui racconta Colagrossi ha dell’incredibile. Non solo distruzione e morte come avviene durante i conflitti, ma anche tattiche subdole, giochi di potere e spie che si insinuano nel sistema.

Recensione libro “Il gioco del calabrone” di Aaronne Colagrossi

Morimura Tadashi arriva a Pearl Harbor con la missione di vice console. Ma il suo ruolo è solo una copertura per un progetto subdolo. Morimura, infatti, è una spia giapponese mandato lì a svolgere una missione segreta. Sono pochissimi a conoscere la realtà del suo incarico.

Quello che si conoscerà con il tempo è il modo in cui è stato soprannominato. Gli americano lo conosceranno come Il calabrone, perché l’arrivo di questa vespa in un nido d’api significa il sopraggiungere di guai, proprio come era accaduto con la venuta di Morimura.

Inizia così il conflitto prima silenzioso e poi molto rumoroso tra giapponesi e americani.

Riuscirà la spia nel suo intento, nella sua missione segreta? Oppure gli americani saranno in grado di tenerlo sotto controllo e di far saltare i suoi piani?

Commento libro di Aaronne Colagrossi

Le descrizioni di Aaronne Colagrossi sono sempre intrise di dettagli interessanti. I personaggi, quanto gli ambienti sono raccontati con una cura certosina che denota una grande conoscenza da parte dell’autore di luoghi ed eventi.

Anche nel libro Il gioco del calabrone lo scrittore riesce a far immergere il lettore nella storia. Lo porta a vivere la Storia da dentro, a guardare a dettagli che normalmente non si noterebbero neppure.

La scrittura scorre come le onde, a volte in modo più impetuoso, altre cullando il lettore sulle rive di un mare placido.

Aaronne Colagrossi è uno scrittore davvero affascinante, che usa argomenti storici interessanti per tessere trame che coinvolgono il lettore.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.