Il canto di Lucifero

Il giro di Teresa Fabozzi: recensione libro

Citazione “Oggi è la giornata perfetta per liberarsi di un po’ di marcio.”
Il giro di Teresa Fabozzi

Trama e recensione libro Il giro di Teresa Fabozzi

Il giro della scrittrice emergente Teresa Fabozzi è un racconto breve pubblicato da Edizioni Dialoghi.

Il poche pagine la scrittrice riesce a dare una visione completa e approfondita della vita di Marianne.

Raines Quest - Simone Giusti

La protagonista del libro Il giro è una ragazza la cui vita sembra affacciarsi solo durante le ore notturne. Quando va in un locale underground, in compagnia del suo amico Ivan a vivere le sue ore migliori.

“Il giro aveva salvato la vita sia a Marianne che agli altri frequentatori, poiché era il locale in cui dare sfoggio delle loro idee e anche l’unico posto in cui potevano esprimere se stessi al meglio e la loro volontà di essere indipendenti.”

La sua quotidianità non l’appaga, anzi, al contrario Marianne si sente priva di stimoli, come se il suo tempo fosse un peso e non qualcosa di cui godere.

Di giorno lavora come cassiera in un piccolo supermarket, lo fa senza slancio, come se lì sprecasse la sua vita. Lavora senza sentirsi gratificata, ma poi la notte la situazione si ribalta. È come se solo in quelle ore riuscisse a essere pienamente se stessa, di avere esperienze che l’appaghino e incontrare persone con cui ha piacere di condividere le sue serate musicali.

Trascorre il suo tempo bevendo, ballando e chiacchierando e si sente bene, è contenta di quel poco, di quegli attimi in cui riesce a sentirsi libera.

Durante una delle sue serate speciali incontra un ragazzo che con le sue battute e il suo fascino riesce a far breccia nel suo cuore.

Basta l’attesa dell’incontro a rendere Marianne felice, dando un senso alle sue giornate.

Commento libro di Teresa Fabozzi

Il giro è un libro che sembra avere una colonna sonora che fa da sottofondo, mentre si legge la storia di questa giovane alla ricerca del brivido.

Teresa Fabozzi ha scritto un racconto semplice, che racchiude uno spaccato di vita di una ragazza come tante, che vuole sorridere, credere che il sogno si possa avverare e non sia solo un’illusione.

Per maggiori informazioni sul libro Il giro consultare il sito della casa editrice Edizioni Dialoghi.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Tutte le recensioni di Redazione - Recensione Libro.it →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.