Recensione Libro Il libro delle ombre magiche

Per i bambini coraggiosi e per i piccoli che invece hanno paura delle ombre e che con questo libro potranno capire che il buio non deve spaventare.
Compra su amazon.it

Di cosa parla Il libro delle ombre magiche di Anna Casali

Ci stiamo avvicinando al Natale e come sempre ci sono importanti e belle novità per i bambini. La casa editrice Dami Editore anche quest’anno sta proponendo libri interessanti per i bambini, libri che genitori, parenti e amici possono regalare ai più piccoli, ricordando che la lettura è linfa vitale e i bambini sono il futuro.

Quello di cui parlerò si chiama Il libro delle ombre magiche, un libro-gioco dotato di un interruttore per accendere una luce puntata sul pop-up che aprendosi mostra immagini di ombre terrificanti.

All’inizio, prima di avere tra le mani Il libro delle ombre magiche, ho pensato che non fosse proprio adatto a dei bambini di tre anni, età consigliata dalla casa editrice, poi però avendo avuto la possibilità di vedere la reazione dei più piccoli dinanzi a libri di questo genere ho capito che molti di loro si divertiranno con questa storia.

Con sei brevissimi racconti in rima Il libro delle ombre magiche non solo potrà interessare i bambini più intraprendenti e coraggiosi, ma potrà anche essere un modo per spiegare che le ombre non devono far paura a chi invece è facilmente impressionabile.

Questo libro di Dami Editore scritto da Anna Casali e illustrato da Luca Maggi è veramente carino e ben fatto!

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.