Trama e recensione libro “Il lupo della notte. Un terribile segreto” di Francesca Forte

Citazione “Quel lupo solitario e sofferente, ferito come nessuno, nascondeva troppo dolore dentro di sé. Nessun cuore può essere talmente grande da contenere tutti quei patimenti!”
Compra su amazon.it
Prezzo: € 22,00

“Il lupo della notte. Un terribile segreto” di Francesca Forte: i sentimenti vinceranno sulla paura?

“Il lupo della notte. Un terribile un segreto” di Francesca Forte è un fantasy che dà molto risalto all’aspetto psicologico ed emotivo dei due protagonisti. E che pone al centro della storia due temi di rilievo: l’amore e l’altruismo.
Il libro è stato pubblicato da Editrice GDS nel 2021.

Trama libro “Il lupo della notte. Storia di un segreto” di Francesca Forte

Il lettore conosce da subito Isabelle e Hunter, due ragazzi che sembrano simili agli altri, con le loro incertezze, il loro essere un po’ fragili. Se la prima è timida, chiusa in se stessa e sognatrice, Hunter è riluttante al contatto con gli altri. Appare distante dal mondo, come se avesse paura di lasciar andare ciò che ha dentro, come se celasse qualcosa di spaventoso.

I due ragazzi si incontrano a scuola e qualcosa di speciale scatta tra di loro. Hunter dinanzi a lei sente di non dover nascondersi, di poter far crollare quel muro che ha posto tra se stesso e gli altri. Nonostante tutto, però, le sfugge, cerca di mettere distanza tra lui e quella ragazzina insicura e fragile.

Isabelle è sensibile, non è una di quelle che si base sulle apparenze, anzi, al contrario scava in profondità. E capisce che Hunter nasconde qualcosa, come un segreto, un dolore o qualcosa che teme, che non vuole mostrare perché potrebbe scatenare dei problemi ingestibili.

La ragazza sente una strana attrazione nei suoi confronti. Invece di aver paura di ciò che Hunter ha dentro e che sembra spaventare persino lui, invece di scappare da quell’oscurità che si mostra vuole scalfire la sua inquietudine.

Ed ecco che il lettore, assieme alla protagonista, si troverà a conoscere la verità, quella che tanto destabilizza Hunter. Il ragazzo è un lupo, che è stato maledetto da una strega, ma accanto avrà la sua Isabella, una ragazza unica, diversa dai suoi coetanei semplici, stupidi e insensibili. Una ragazza che lotta per lui, al suo fianco, per scalfire quella sofferenza e quella solitudine che lo attanagliano. Per rompere l’incantesimo che lo sta distruggendo sapendo che si può fidare e che lui, ragazzo o lupo che sia, la proteggerà.

Lei gli tende la mano, vuole aiutarlo, sente quel grido di dolore che nessuno pare recepire. E lui ha paura persino a sfiorarla, teme di farle del male, di ferire proprio colei che vuole essergli amica.

Isabelle crede nel destino, sa che se si sono conosciuti, se si stanno piacendo, se si stanno avvicinando lentamente nonostante lui tenti spesso di scappare, c’è un motivo. E farà il modo che il tempo sia loro complice.

Non è facile per lui mostrare la sua vera natura, in fondo non sa neanche più chi sia o cosa voglia. È spaventato da se stesso, da quello che può fare pur non volendo. Adesso però ha incontrato una persona preziosa, rara, che vuole stare al suo fianco, vuole tirarlo fuori da quel buio che farebbe paura a chiunque.

Commento libro

I due riusciranno a salvarsi? Isabelle sarà in grado di riportare luce nella sua esistenza dannata che sembra non avere via d’uscita? Ci sarà un posto ad accoglierli e a dargli felicità?

Ciò che Hunter aspira ad avere è il coraggio, mentre Isabelle dovrebbe avere più fiducia in se stessi. Saranno in grado di scalfire la paura e l’insicurezza?

I lettori lo scopriranno leggendo questa avventura piena di amore, di magia, di dolore, di lotta interiore. “Il lupo della notte. Un terribile segreto” è un fantasy in cui ciò che conta è dentro, va liberato, affrontato e vissuto. E Francesca Forte è riuscita a raccontarlo con passione e coinvolgimento.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.