Quantica
Quantica

Il magico Natale di Folletto Dispetto: recensione libro

In attesa del Natale un libro magnifico con un gioco divertente che coinvolge bambini e genitori.
L'ascensore
Il magico Natale di Folletto Dispetto: recensione libro

Prezzo: € 24,90

Trama, recensione e commento libro Il magico Natale di Folletto Dispetto

La casa editrice La Coccinella con il libro Il magico Natale di Folletto Dispetto regala tanta magia a bambini e adulti. Ispirato a una leggenda americana, questo libro è accompagnato da un folletto dispettoso davvero carino.
La storia scritta da Giovanna Mantegazza è divertente e di sicuro piacerà ai bambini.

Trama libro per bambini Il magico Natale di Folletto Dispetto

Il folletto, aiutante di Babbo Natale, arriva nelle case dei bambini di tutto il mondo per osservare cosa fanno i piccini. Li spia, nascosto in qualche angolo della casa, perché deve raccontare tutto a Babbo Natale una volta compiuta la sua missione.

Dirà ciò che ha visto, racconterà se i bambini sono stati buoni o hanno fatto qualche marachella; con lo scopo di far sapere a Babbo Natale se i regali sono meritati.

Commento libro Il magico Natale di Folletto Dispetto

La particolarità di questo buffo folletto è che andando in giro per la casa di notte, combina un sacco di guai e fa tanti dispetti. I bambini a ogni risveglio troveranno, grazie alla complicità dei genitori, le tracce lasciate dal folletto. Il divertimento è assicurato!

Così la magia del Natale potrà essere vissuta con allegria tutte le mattine grazie a Folletto Dispetto che combina guai.

Mamma e papà ogni mattina faranno trovare in un posto diverso, un po’ nascosto, il protagonista di questa bellissima storia. Inoltre dovranno lasciare la traccia del passaggio del folletto in modo che il bambino trovi oggetti rovesciati, in posti diversi oppure colorati. Le idee dei disastri da creare spetta ai genitori, ma sono certa che si divertiranno tanto quanto i loro figli in attesa che arrivi Natale.

Il libro è scritto in rima e sarà piacevole, al di là del gioco, scoprire anche questa simpatica storia che è una leggenda tradizionale americana molto sentita.

Da mamma consiglio questo libro-gioco perché stimola la curiosità dei bambini, è divertente e coinvolgente. Il folletto è davvero carino e la simpatica avventura che fa vivere ai piccoli è davvero bella.

Il magico Natale di Folletto Dispetto è un libro consigliato ai bambini dai 3 anni in su. Mi sento però di consigliarlo anche ai più piccoli che si divertiranno ugualmente se non di più.

Questo simpatico gioco del folletto portato in Italia dalla casa editrice La Coccinalle può essere fatto anche a scuola, con la complicità dei maestri che potranno creare un’atmosfera magica anche in classe.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.