Recensione Libro Il mago di Oz

Trama ‘Il mago di Oz’ mostrato attraverso la graphic novel dalla casa editrice Tuné.
Compra su amazon.it
Prezzo: € 14,90

Di cosa parla “Il mago di Oz” illustrato di David Chauvel ed Enrique Fernández

“Il mago di Oz” di David Chauvel con illustrazioni di Enrique Fernández pubblicato dalla casa editrice Tunué è una trasposizione nuova della celebre avventura che vede protagonista Dorothy di L. Frank Baum.

“Il mago di Oz” di cui stiamo parlando si presenta come un fumetto adatto ai bambini dagli otto anni in su. Splendide immagini catapultano i piccoli lettori nella storia popolata dallo Spaventapasseri, dal Leone e dall’Uomo di latta, che accompagneranno Dorothy nella sua avventura.

Nonostante la rivisitazione della favola della Disney, questa graphic novel riesce a catturare l’attenzione e a far entrare il lettore all’interno della storia, che mostrerà quali siano i valori importati, una su tutti l’amicizia.

“Il mago di Oz” di David Chauvel ed Enrique Fernández è un modo nuovo di conoscere la storia di Dorothy, presentata attraverso tante immagini colorate e una narrazione semplice.

Questo è solo uno dei tanti lavori presentati dalla casa editrice Tunué, che attraverso la graphic novel rende ancora più piacevole la lettura.

Per maggiori informazioni sulla casa editrice Tunué: www.tunue.com e tipitondi.wordpress.com

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.