Quantica
Quantica

Recensione Libro Il Pantalonaio e le nuove avventure del commissario Nello Santi

Dovevo reagire, liberarmi da questa umiliazione e contrattaccare con durezza e tenace rifiuto alla capitolazione malferma, che si era impadronita della mia ferrea resistenza abituale.
Recensione Libro Il Pantalonaio e le nuove avventure del commissario Nello Santi

Prezzo: € 14,50

Di cosa parla Il Pantalonaio e le nuove avventure del commissario Nello Santi di Giuseppe Verrienti

Il libro Il Pantalonaio e le nuove avventure del commissario Nello Santi dello scrittore Giuseppe Verrienti dimostra come ciò che è normale può diventare pericoloso.

Gli insospettabili, le acque chete, le persone che sono in mezzo a noi, spesso al nostro fianco e che sembrano vivere in equilibrio con il mondo possono poi diventare i peggiori nemici della società.

Il Pantalonaio è proprio uno di questi personaggi ambigui che da ex poliziotto diventa un serial killer violento, perfido e malvagio. Ha un unico obiettivo nella testa e nessuno può distoglierlo da quel pensiero di vendetta che lo ossessiona.

Il suo primo scopo è arricchirsi sempre di più e per farlo ha bisogno di buoni alleati che commettano crimini per cui dopo saranno puniti dalle sue stesse mani. Insomma, una volta raggiunto il suo obiettivo, il Pantalonaio li uccide con armi bianche: ha uno strano modo di intendere la giustizia.

Ogni volta che uccide qualcuno, il Pantalonaio lascia un foglio su cui scrive quale sia il motivo di questo folle comportamento, questa è l’unica traccia che sembra lasciare.

Dall’altra parte invece abbiamo un commissario di polizia incorruttibile e temerario che vorrebbe stanare tutti quelli che compiono truffe a danno del pubblico e del privato.

Lui è contro quelli che compiono atti illeciti: contro politici collusi con la mafia, contro medici che si fanno pagare sottobanco, dipendenti con un doppio lavoro, falsi invalidi e tutti quelli che truffano.

Il commissario crede nella giustizia, nella legge e soprattutto è convinto che il bene trionfi sempre sul male. Con i valori che lo contraddistinguono, fa il suo dovere con l’aspirazione di un mondo migliore.

Il commissario Nello Santi è il nemico numero uno contro cui il Pantalonaio deve lottare e sfuggire. Ce la farà o soccomberà sotto la sua arma?

Il Pantalonaio e le nuove avventure del commissario Nello Santi di Verriente è un libro scorrevole, con un punto di vista interessante che mette in risalto gli atti violenti di criminali che sembrano “abusare del loro potere” infliggendo colpi alla nostra società.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.