Trama romanzo e recensione libro “Il popolo del Riverbero” di Christian Peluffo

Citazione “… già da bambina sapeva volgersi all'avvenire senza cadere in malinconie, e per lei il futuro era prima di tutto quello del Regno.”
Il popolo del Riverbero
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

“Il popolo del Riverbero” di Christian Peluffo, un fantasy intrigante

“Il popolo del Riverbero” dello scrittore emergente Christian Peluffo è un fantasy con una trama ben articolata.

La storia è intrecciata con abilità, tanto che si susseguiranno paesaggi misteriosi e affascinanti, personaggi ambigui e battaglie per la supremazia. Ogni elemento è pensato con cura e con altrettanta attenzione inserito nel contesto.

C’è una lotta fra bene e male che deve compiersi, un re che pensa a proteggere se stesso, ma non è così scaltro come vuole far pensare. C’è un popolo alla ricerca della sua terra, un castello magico, talmente affascinante da distrarre i nemici venuti a conquistarlo. Ci sono guerrieri che paiono invincibili per le loro capacità e armature forgiate con un materiale particolare.

E poi c’è una bambina, Festali, la figlia del re, che cresce e diventa l’unica ancora di salvezza.
C’è chi si chiede se sia meglio sottostare al potere del nemico o soccombere per rimanere fedeli a loro stessi. C’è chi vuole scappare, chi restare. Poi a volte il destino decide per tutti.

In ogni caso non è mai facile scegliere la strada giusta, ma la salvezza risiede nel cuore, spesso nel coraggio, nella luce della speranza. Anche quando la guerra è alle porte, quando il nemico si avvicina, quando la foresta non può più proteggere.

Commento libro di Christian Peluffo

Creature misteriose, una foresta che inghiotte e restituisce chi vuole, accordi, battaglie, sete di potere e di vendetta sono alcuni elementi del libro “Il popolo del Riverbero”.

Al di là della trama complessa, della storia narrata, piena di colpi di scena e personaggi ben delineati, il romanzo è scritto in maniera avvolgente. Il linguaggio è ricercato, non complesso, ma bello.

I capitoli sono brevi e danno maggiore movimento alle vicende. La lettura scorre velocemente, nonostante all’inizio sia un po’ complicata a causa dei numerosi protagonisti e coprotagonisti. Ma poi ogni personaggio assume le connotazioni necessarie per essere individuato tra i tanti e la storia corre.

Amici che diventano nemici, viaggi, lotte all’ultimo sangue, avventure che sembrano infinite, esseri misteriosi… nulla è mai come sembra.

Il libro “Il popolo del Riverbero” di Christian Peluffo, pubblicato nel 2021 da Argento Vivo Edizioni vi sorprenderà!

Condividi che fa bene

Voto libro 4.2 su 5
Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.