Recensione Libro “Il ristorante dell’amore ritrovato”

Citazione “I raggi del sole autunnale si riversavano caldi sulle nostre facce, simili ad acqua che zampillava da un annaffiatoio. Sembrava impossibile che fino a poco prima piovesse a dirotto.”
Compra su amazon.it

Di cosa parla “Il ristorante dell’amore ritrovato” di Ito Ogawa

“Il ristorante dell’amore ritrovato” della scrittrice giapponese Ito Ogawa nel suo romanzo di esordio ci narra una storia delicata e di una passione che cambierà la vita di Ringo.

La protagonista del libro “Il ristorante dell’amore ritrovato” è amante della cucina, adora preparare piatti squisiti al suo ragazzo. Un giorno rientrando a casa trova una sorpresa: ogni cosa nel suo appartamento è svanita, anche il suo convivente. Non c’è traccia di lui, che ha portato via tutti gli oggetti, persino gli utensili della cucina.

Il trauma per la ragazza è talmente forte che perde la voce e da quel momento non riesce più a parlare, e per comunicare inizia a scrivere su un blocco.
Non sapendo cosa fare, decide di tornare al villaggio in cui è nata, luogo da cui è fuggita a quindici anni.

È proprio qui che la vita per Ringo si ripresenterà sotto una nuova luce, quando decide di aprire un ristorante molto particolare, che accoglierà solo una coppia al giorno e dove saranno serviti piatti appositamente creati per i clienti.

“Il ristorante dell’amore ritrovato” di Ito Ogawa è un romanzo di rinascita, in cui immaginando gli odori e i sapori dei menu preparati dalla protagonista, la lettura sarà più gustosa e delicata.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

One Comment on “Recensione Libro “Il ristorante dell’amore ritrovato””

  1. Il tema del libro mi pare interessante, soprattutto per chi come me, sono un executive chef, è specializzato proprio nell’apertura di ristoranti 🙂

    Ad ogni modo, grazie per la recensione e le indicazioni date, vedrò di leggere il libro (ne leggo spesso con i ristoranti nelle trame) 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.