Il Rombo della felicità di Emilia Masia: recensione libro

Grazie per queste sensazioni ed emozioni che ora porto dentro di me e che cercherò di mantenere vive raccontandole a tutti, perché voglio condividere l’amore che ho ricevuto e diffondere la bellezza che si cela dietro ogni angolo della terra, anche quello più lontano e dimenticato dal mondo moderno.
Il Rombo della felicità di Emilia Masia: recensione libro

Prezzo: € 9,80

Trama romanzo e recensione libro Il Rombo della felicità di Emilia Masia

Il Rombo della felicità della scrittrice emergente Emilia Masia è un romanzo ispirato alla reale esperienza dell’autrice. Un’autrice sensibile, che sa cogliere il significato di gesti e raccontarli con passione.

In questo suo libro le emozioni e il coinvolgimento sono assicurate.

Recensione libro Il Rombo della felicità di Emilia Masia

Cecilia è una ragazza che ha tutto ciò che ogni persona desidera. Ha trent’anni, una famiglia che le sta vicino, vive in una città che offre opportunità, ma è come se gli mancasse qualcosa. Sente una sorta di vuoto incolmabile all’interno. Un vuoto che ha bisogno di essere riempito con l’amore e con esperienze di vita forti.

Mossa da questa esigenza decide di partire per vivere un’avventura che la cambierà radicalmente.
Raggiunge così il Kenya, Rombo, per svolgere volontariato in una realtà complicata, dove la povertà fa vivere in sottrazione, ma in cui le persone conoscono il valore reale dei sentimenti.

I primi giorni non saranno facili per lei, abituata all’agiatezza e alle comodità. Grazie a incontri speciali, alla condivisione delle sue conoscenze in una scuola con bambini che le ruberanno il cuore, si lascerà andare alla felicità più completa.

Roberta Gelsomino

Ogni persona che incontrerà e con cui condividerà il suo tempo e le sue emozioni, le aprirà un mondo a lei sconosciuto. Emozioni contrastanti, forti e belle le faranno capire quanto siano importanti le relazioni, quanto fondamentale sia andare oltre le apparenze e cogliere il senso delle cose.

Commento libro di Emilia Masia

Con una scrittura semplice, ma avvolgente, con personaggi che restano impressi, il lettore leggerà con piacere la storia della protagonista raccontata da Emilia Masia.

Una storia che deve far riflettere sulle condizioni di vita di chi è meno fortunato, di chi è nato nella parte difficile del mondo. Di chi pur non avendo ricchezze di tipo economico è pieno di buoni sentimenti, coglie la bellezza delle piccole cose e conosce la purezza dei sentimenti.

Leggendo Il Rombo della felicità proverete sensazioni che vi smuoveranno interiormente, che vi faranno capire quanto valore inutile diamo a ciò che non è rilevante.

Il viaggio che vivrete anche voi lettori al fianco di Emilia Masia sarà intenso, emozionante quasi come se lo aveste vissuto in prima persona. Tutte le persone di cui l’autrice ci parla, vi diventeranno familiari e fondamentali per capire che la felicità è nei dettagli, nelle piccole cose, non nei beni materiali o nel capitalismo.

Il Rombo della felicità è un libro consigliato ai lettori sensibili, a quelli che amano le storie di persone vere, di persone che si dedicano agli altri e che scavano a fondo.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.