Recensione libro “Il senso della vita” di Augusto Sunda e Roberta Gelsomino

Citazione “Io ricordo che un giorno, a fronte di tante cose intorno a me, ho preso un foglio e ho iniziato a disegnare quel che da lì doveva invece essere la mia vita.”

“Il senso della vita” di Augusto Sunda e Roberta Gelsomino: primo volume di un progetto appassionante

“Il senso della vita” di Augusto Sunda e Roberta Gelsomino è un progetto davvero intrigante che coinvolge nove autori. Pensato per affrontare il tema del senso della vita dà punti di vista differenti sul tema.

Si tratta del primo volume a cui farà sicuramente seguito un secondo altrettanto coinvolgente. Il libro raccoglie i pareri su cosa sia per le persone coinvolte nel progetto l’esistenza, e il modo in cui si può vivere e godere appieno.

Leggendo questo libro si scoprono le vite dei protagonisti, i momenti salienti delle loro esistenze e si possono cogliere spunti interessanti da fare propri.

Esperienze, ricordi, ritagli di attimi che hanno segnato la vita dei protagonisti… mettendo assieme i pezzi delle loro esistenze si crea un puzzle completo. Un puzzle che vi saprà appassionare.

Il senso della vita per ognuno di noi può essere differente, l’amore, l’amicizia, la libertà, la fede, l’essere genitori o figli, godere del tempo che si ha o lasciarla andare.

Il punto di partenza è lo stesso, ma il percorso di ognuno è differente così come la visione che si ha del tempo e di come godere della propria esistenza.

Commento libro

Questo libro raccoglie l’essenziale della vita dei protagonisti che ci rimandano i loro ricordi e momenti fondamentali con passione e amore. Cullati da storie difficili, belle, affascinanti, simili alla nostra, il lettore potrà cogliere quale sia il senso della vita per loro e per se stesso.

Il progetto realizzato da Augusto Sunda e Roberta Gelsomino ha un fine nobile ma non ha pretese da chi si erge a conoscitore saccente. Vuole essere un modo per ispirare il lettore a cogliere il meglio dalla vita, a non sprecare tempo e a godersi i momenti salienti.

Leggi le recensioni dei libri degli stessi autori: “Il killer e la ragazzina” di Augusto Sunda e “L’ultima stella del mattino” di Roberta Gelsomino.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.