Il sospiro del mistero: il libro urban – fantasy di Cristiano Venturelli

Trama e commento libro Il sospiro del mistero.
Il sospiro del mistero
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

Il sospiro del mistero dello scrittore Cristiano Venturelli

Il sospiro del mistero è l’esordio letterario dello scrittore emergente Cristiano Venturelli. Sette racconti che fotografano personaggi, situazioni e avvenimenti, trascinando il lettore in un turbinio di emozioni.

Il libro è disponibile in formato cartaceo sui siti “Il Mio Libro” dell’editore Feltrinelli, Ibs.it e Mondadoristore.it. Il formato e-pub, invece, può essere richiesto gratuitamente scrivendo una mail a cristianoventurelli64@gmail.com

Il sospiro del mistero raccoglie sette racconti attraverso i quali l’autore propone la sua visione del genere fantastico. Appassionato lettore di fantasy, infatti, ha notato nei libri di genere una certa predisposizione degli autori a dare valore alla propria immaginazione, subordinando a essa messaggi più profondi.

Il libro Il sospiro del mistero nasce proprio da questa riflessione: Cristiano Venturelli scrive la sua opera con l’obiettivo dichiarato di portare il lettore a riflettere su argomenti come la morte, la vita, la vendetta, la lealtà e l’amore.

I sette racconti che compongono il libro scorrono uno dopo l’altro, come attori che sostengono un provino a teatro. Salgono sul palco, occupano il cono di luce con la loro storia e poi, con eleganza, lasciano il posto al racconto successivo.

L’umanità varia che sbuca dalle pagine del libro descrive in modo dettagliato e impietoso alcune peculiarità del vivere moderno, in particolar modo nei racconti “La donna della folla”, “La signora in nero” e “Dio”.

Cristiano Venturelli riesce nella difficile impresa di coniugare forma e contenuto, trovando il giusto equilibrio tra gli elementi fantascientifici e gli argomenti della vita reale che desidera trattare. Un buon libro d’esordio che cattura l’attenzione di tutti i lettori, non soltanto degli appassionati di genere.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.