Trama e recensione libro “Indimenticabile” di Gaia Azzola

Citazione “Jayme non era quel tipo di donna che ti dava mille attenzioni. Era quel tipo di persona che sceglieva attentamente a chi dare il suo cuore e me ne accorsi quando mi guardò negli occhi e mi disse che mi amava altrettanto.”
Indimenticabile di Gaia Azzola
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

“Indimenticabile” di Gaia Azzola: i passi dell’amore

“Indimenticabile” di Gaia Azzola è un romanzo emozionale. I sentimenti sono i veri protagonisti di questa storia ricca di momenti vibranti.

Con una scrittura fluida, con qualche errore che salta agli occhi, una trama che scorre accompagnando la vita dei due protagonisti, Azzola ci porta a conoscere i mondi di questi due ragazzi.

Parole dolci, piene di passioni, attenzione ai dettagli, coinvolgimento e un amore che sembra essere cosa rara fanno di questo romanzo un libro piacevole.

Le vite dei protagonisti e il modo di essere, di mostrarsi e muoversi nello spazio sono molto diversi, eppure qualcosa è stato scritto per loro che devono solo scoprire quale sia il punto finale.

Se Jayme è concreta e possiede ciò che si può desiderare che si è conquistata grazie al talento, Lucas ha solo i sogni a riempirgli la testa.

Un ombrello sarà motivo di incontro tra i due, e Lucas inciampa nelle parole, è disorientato, come se fosse davanti a un desiderio che si sta realizzando. Lui le propone di prendere un caffè e, anche se è carino, lei non se la sente di illuderlo, non è ancora pronta a uscire con qualcuno.

Ma il pensiero dell’altro si insinua nella mente dei due e il destino ha in serbo qualcosa per loro che sarà croce e delizia. Sì, perché l’amore è travolgente, ma può assumere anche la forza di uno tsunami distruttivo.

L’amore è felicità e dolore, vicinanza e distanza, attesa e corsa contro il tempo. E per viverlo a fondo ci vuole una buona dose di coraggio, un po’ di follia e tanta forza. Basta poco per inciampare.

Commento libro

L’amore può creare ferite che sembra non si possano rimarginare, un odio che non si immaginava neppure di poter provare, rabbia, risentimento. E questo Lucas lo sa bene, ma non smette di credere in ciò che prova… crede che i sogni si possano realizzare, crede nelle favole, nel lieto fine ed è una persona che sa combattere per avere ciò che desidera.

I due saranno in grado di superare le difficoltà e amarsi per sempre? Sapranno far funzionare la loro storia?

“Indimenticabile” di Gaia Azzola è un romanzo in cui a parlare sono i sentimenti, si percepisce la forza dell’amore e il lettore saprà sognare accanto ai protagonisti.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.