Kant a Reggio
Kant a Reggio

Insieme sfogliando il tempo di Barbara Pansera: recensione libro

… mescoliamo i sassolini dei nostri ricordi delle nostre emozioni, delle nostre gioie, delle nostre preoccupazioni e ricomponiamo insieme il mosaico delle nostre vite.
Tavino
Insieme sfogliando il tempo di Barbara Pansera: recensione libro

Prezzo: € 14,90

Trama, recensione e commento libro Insieme sfogliando il tempo di Barbara Pansera

Insieme sfogliando il tempo di Barbara Pansera è stato pubblicato nel 2019 dalla casa editrice Gruppo Albatros Il Filo.

L’autrice riesce a catturare l’attenzione del lettore e a far vivere insieme ai due protagonisti una storia di grande impatto.

Trama libro Insieme sfogliando il tempo

Protagonisti del libro Insieme sfogliando il tempo di Barbara Pansera sono Claudio e Barbara, due ragazzi che la vita allontana, ma non del tutto, non per sempre. Perché poi quei due giovani si incontrano nuovamente e non riescono a fare a meno dell’altro.

Nasce un amore senza limiti, che li lega indissolubilmente, che li porta a creare una famiglia, ad affrontare momenti di luce splendente ma anche di buio impenetrabile.

Insieme ne vengono sempre a capo, fino a quando la vita glielo concede. Il libro infatti si apre con delle parole ritrovate sul computer, poche pagine che frantuma il cuore di lei con un’esplosione di dolore. Lui non c’è più…

La manovra

E la loro storia inizia a vivere di ricordi, delle parole che si sono detti, dei profumi così significativi per loro, degli attimi che hanno composto la loro vita.

Conosciamo entrambi grazie a un gioco che lei decide di fare: mescolare i loro ricordi per rimettere assieme il passato, un mosaico delle loro vite.

Commento libro

La componente emotiva è molto forte ed è capace di coinvolgere pienamente il lettore.
La storia è semplice, ben scritta, piacevole da leggere. La commozione sopraggiunge durante certi passaggi, il sorriso comparirà sul volto per i momenti di felicità.

La magia dell’amore diventa così tangibile in questo libro intenso.

Non c’è modo migliore per concludere una recensione che con una citazione del libro. Queste parole vi faranno rendere conto della forza emotiva di Insieme sfogliando il tempo.

“Dire che sia stato il giorno più bello della mia vita non sarebbe giusto semplicemente perché tu mi hai regalato tanti momenti traboccanti di bellissime emozioni, nonostante le pesanti prove che il destino ci ha messo davanti.”

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.