Intervista allo scrittore Giuseppe Sculli

Intervista a Giuseppe Sculli autore del libro "Intrighi e amori".
Giuseppe Sculli
Compra su amazon.it
Prezzo: € 14,99

La redazione del sito Recensione Libro.it intervista lo scrittore Giuseppe Sculli autore del libro “Intrighi e amori”

1. Dovendo riassumere in poche righe il senso del tuo libro “Intrighi e amori”, cosa diresti?

Rispondere in poche righe a questa domanda mi viene un po’ difficile perché nel romanzo ci sono tantissimi sensi, ma sicuramente quello che mi sta più a cuore è che in amore bisogna saper perdere e se un uomo non capisce questo purtroppo non va da nessuna parte!

2. Da dove nasce l’idea o la necessità che ti ha spinto a scrivere questo libro così personale?

Sicuramente la differenza che vedevo tra la mia vita e quella dei miei coetanei, loro non hanno avuto le mie stesse opportunità o forse non hanno colto l’occasione! Aver vissuto una vita molto intrigata e le storie quando vanno al di là si devono raccontare.

3. Cosa vorresti che i lettori riuscissero a comprendere leggendo le tue parole? Quale segno vorresti lasciare in loro?

Che anche se nasci in una famiglia che non ti può dare grandi cose se si vuole e hai passione e tenacia puoi arrivare e fare la vita che sognavi anche se non sei un grande calciatore o un grande attore e nemmeno un vip ma una persona normale qualunque anche con un pizzico di fortuna!

4. C’è qualcosa che avresti voluto aggiungere al libro, quando lo hai letto dopo la pubblicazione?

No, perché ho avuto trent’anni di tempo per scriverlo, in verità l’ho finito di scriverlo nel 2009 ma in questi 12 anni l’ho corretto e riletto tante volte ed ho aggiunto anche tante cose!

5. Se dovessi utilizzare due aggettivi per definire “Intrighi e amori”, quali useresti?

Incredibile oppure allucinante!

6. Cosa hai pensato e provato quando hai messo il punto a questa storia?

Ho provato sempre emozioni ma quella più grande è stata quando il romanzo è stato menzionato in un concorso letterario e mi è arrivato l’email con il contratto! Questa è stata l’emozione più grande.

7. Perché credi si debba leggere il tuo libro?

Perché il mio romanzo dà emozioni vere e non false e come avete detto anche voi è scritto con il cuore! Poi le storie hanno dell’incredibile e uniche e non le ho copiate da nessuno e poi è anche Rock.

8. Giuseppe Sculli ha nuovi progetti? Stai scrivendo un nuovo libro? Puoi anticiparci qualcosa?

Sì, ci ho pensato, potrei cimentarmi a scrivere Intrighi e Amori Due ma non può mai venire come il numero uno, questo mai! Diciamo che potrebbe andare!

9. Qual è il romanzo che hai letto e ti ha più colpito emotivamente in quest’ultimo anno?

In questi quasi ultimi due anni ho letto tanti romanzi, vado specialmente alla ricerca di storie vere, biografiche, per fare un confronto con il mio romanzo, ma non ho trovato niente che mi ha entusiasmato!

10. Quale libro non consiglieresti mai a nessuno?

Tutti i libri sono belli, dipende dal gusto, ad esempio io non riesco a leggere i Fantasy anche che oggi sono molto di moda!

11. Adesso è arrivato il momento per porti da solo una domanda che nessuno ti ha mai fatto, ma a cui avresti sempre voluto rispondere…

Carissimo Giuseppe Sculli è vero che sei stato uno dei più grandi avventurieri Siciliani dalla fine degli anni 70 fino alla metà degli anni 90 sempre in giro per l’Europa? A questa domanda risponderei sì!

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.