Piano Concerto Schumann
Piano Concerto Schumann

L’aggiustacuori di Francesco Sole: recensione libro

Unirsi per crescere, amare per crescere, vivere per crescere. Tutto nella vita dovrebbe essere un ‘1+1=3’: amore, amicizia, famiglia, passioni, lavoro... Adesso sono un po’ cresciuto, ma quell’addizione continuo a scriverla spesso.
Il Pasticcio
L’aggiustacuori di Francesco Sole: recensione libro

Prezzo: € 17,00

Trama, recensione e commento libro L’aggiustacuori di Francesco Sole

L’aggiustacuori di Francesco Sole è un romanzo fantastico e al contempo geniale, scritto da un sognatore per i sognatori. L’autore, pubblicato da Mondadori nel 2018, è un influencer molto amato che ha convinto i lettori.

Trama libro L’aggiustacuori di Francesco Sole

Il protagonista è un ragazzo speciale che di giorno aggiusta telefonini a Milano e la sera scrive poesie mentre parla con le stelle.

Il Piccolo Poeta, così lo chiamano tutti, ha un segreto: nel suo negozio non aggiusta solo i cellulari ma in punta di piedi entra nella vita dei suoi clienti, soprattutto i più tristi, i più depressi, inviando una poesia al giorno per cento giorni.

Il Piccolo Poeta si accorge subito quando un cliente ha bisogno di essere aiutato, sbirciando dentro i loro cellulari, che custodiscono pensieri, desideri, emozioni intime. Eppure, a un certo punto della sua vita, si accorge che anche lui ha bisogno di essere salvato.

La manovra

L’ha capito grazie alle vite profondamente complesse di Valentina che vuole nascondere la sua ombra, vuole nascondere il suo più profondo sé. Quella di Giulia che chiude tutte le porte all’amore. E infine quella di Michele, un ragazzo a cui non frega niente di nessuno e a cui nessuno può dire niente.

Attraverso le loro storie il Piccolo Poeta capisce che deve partire per ritrovare la sua amata Anna, senza la quale non può più vivere. Prima di iniziare il suo viaggio, però, ci lascia queste cento poesie, raccolte in circa settanta intense pagine che come una mappa ci aiutano a capirci, a leggerci nell’anima.

Commento libro L’aggiustacuori di Francesco Sole

L’aggiustacuori è un romanzo intenso che unisce poesia e prosa in un continuum di emozioni e riflessioni.

Francesco Sole è uno degli autori più amati attualmente dai giovani; è un influencer tra i più seguiti, la sua pagina Facebook ha superato i due milioni di follower.

Recensione libro di Milena Privitera

Acquista su Amazon.it

Il sentiero dei figli orfani

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.