Quantica
Quantica

L’apprendista geniale di Anna Dalton: recensione libro

Mentre raccontava aveva chiuso gli occhi e la sua voce si era fatta più dolce, più profonda.
L’apprendista geniale di Anna Dalton: recensione libro

Prezzo: € 16,90

Trama, recensione e commento libro L’apprendista geniale di Anna Dalton

Passione per il giornalismo, amicizia, determinazione sono le parole chiave del libro L’apprendista geniale di Anna Dalton.

Molti conoscono Anna Dalton non per il suo ruolo di scrittrice, essendo questo il suo primo romanzo, ma come attrice. In particolare i lettori appassionati dei romanzi di Alessia Gazzola, la ricordano nella serie televisiva L’allieva, in cui interpreta la sorella di Arthur.

In questo romanzo, dal ritmo incalzante e dalla trama semplice, la scrittrice ci catapulta in una storia piena di amore per le parole.

Trama romanzo L’apprendista geniale di Anna Dalton

Andrea Doyle è una ragazza irlandese che si è trasferita in Italia dopo la morte della madre. È stata proprio la donna a trasmetterle la passione per il giornalismo e Andrea non dimenticherà mai le parole della madre che la spronavano a scrivere sempre.

Quando finalmente riesce a entrare in una delle scuole di giornalismo più prestigiose del Paese, la ragazza capisce che il suo sogno si potrebbe davvero realizzare.

Mia Signora

Non è facile ricominciare d’accapo a Venezia e farsi rispettare dagli altri ambiziosi studenti di giornalismo, ma con impegno riesce a far breccia nel cuore dei suoi compagni. E soprattutto si fa strada con la sua personalità, la sua creatività, l’impegno e la capacità indiscutibile di saper scrivere.

Tutti nella scuola ambiscono a quell’unico posto disponibile in un giornale prestigioso e ci sono rivali che farebbero davvero di tutto per metterla fuori gioco. Ma quando troverà degli amici veri e forse l’amore si sentirà protetta e forte, pronta a scalare le montagne per raggiungere il suo obiettivo.

Commento libro L’apprendista geniale di Anna Dalton

Andrea è un personaggio facilmente amabile, per la sua indole fragile ma combattiva, per il dolore che si porta dentro a causa della morte della madre e per la sua enorme passione per la scrittura.

Una protagonista nerd, agevolmente attaccabile da parte dei suoi antagonisti, ma anche tenera e splendente, tanto da attirare l’affetto da parte di molti compagni di avventura.

È lei sicuramente a dare valore aggiunto a una storia semplice, adatta in particolare a un pubblico di lettori giovani.

Acquista su Amazon.it

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.