Il mio ritorno a casa
Il mio ritorno a casa

L’enigma del maniero di Cassandra Nudo: recensione libro

Mi resi conto che tutti gli occhi erano puntati su di me e che avevo la massima attenzione.
Il Pasticcio
L’enigma del maniero di Cassandra Nudo: recensione libro

Prezzo: € 13,00

Trama, recensione e commento libro L’enigma del maniero di Cassandra Nudo

Cassandra Nudo dopo i terribili fatti raccontati in Un’estate perfetta ritorna in libreria con L’enigma del maniero, un altro romanzo coinvolgente.

Trama romanzo L’enigma del maniero di Cassandra Nudo

Ritroviamo, con piacere, Giulia, giornalista ormai da sei anni di cronaca nera, che sente il bisogno di allontanarsi dalla famiglia e, soprattutto, dall’ex fidanzato e di iscriversi a un corso di scrittura creativa.

Incuriosita dalla bizzarra sede delle lezioni, un antico maniero su un isolotto dimenticato, raggiungibile unicamente via mare, Giulia coglie l’occasione e parte.

Il corso delude ben presto le sue aspettative e piuttosto di svolgere gli esercizi che le sono stati consigliati dal docente, uno scrittore di circa quarant’anni stempiato con un pizzetto perfetto, Giulia preferisce flirtare con Marco, nipote del proprietario del maniero.

La “vacanza studio” presto è movimentata da ben tre terribili delitti e dalle condizioni meteorologiche che non permettono né a gli ospiti di abbandonare l’isola né ai soccorsi di giungere velocemente il luogo.

La manovra

I corsisti, bloccati nel luogo del delitto, ci ricordano i personaggi di Agatha Christie dei Dieci piccoli indiani. Come loro sono prigionieri, terrorizzati e si scrutano in cagnesco sicuri che l’assassino sia tra di loro.

Giulia, coraggiosamente, prende in mano la situazione e, come un moderno detective, cerca di risolvere il caso facendosi aiutare proprio da Marco.

Commento libro L’enigma del maniero di Cassandra Nudo

Cassandra Nudo ha scritto un libro in prima persona che contiene tutte le caratteristiche tradizionali del giallo. Al contempo il romanzo ha uno stile e un linguaggio dinamico, vivace, contemporaneo che permette al lettore una lettura fluida, veloce e coinvolgente.

Ne L’enigma del maniero non mancano i colpi di scena, le accuse reciproche, le menzogne in un crescendo di suspense che ci conduce a un finale a sorpresa.

Come ha detto in un’intervista la stessa autrice rivedremo presto Giulia.
“L’idea è già in fase avanzata, e posso solo anticipare che in questa nuova avventura ci saranno parecchi cambiamenti per la nostra Giulia!”

E poiché amiamo i gialli e il personaggio di Giulia ci piace attendiamo con ansia il nuovo romanzo di Cassandra Nudo.

Recensione libro scritta da Milena Privitera

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.