Recensione Libro L’estate di Valentina

Citazione “Ci siamo. Domani si parte e i borsoni sono pronti. Quello di Luca è più gonfio del mio. - Non esagerare - ho detto a mia madre. - È meglio portare un po' di tutto, Valentina. Non sappiamo che tempo farà.”
L'estate di Valentina
Compra su amazon.it
Prezzo: € 8,00

Di cosa parla il libro L’estate di Valentina di Angelo Petrosino

L’estate di Valentina è un libro scritto da Angelo Petrosino, pubblicato dalla casa editrice Piemme Junior per la collana Il Battello a vapore. Il libro è consigliato come lettura per i bambini dai 7 ai 10 anni e narra le avventure di una ragazzina, di nome Valentina, che ha un fratello minore, Luca, due genitori e un gattino di nome Alice.

Le tanto desiderate vacanze sono finalmente arrivate e Valentina non dovrà più mettere la sveglia per alzarsi presto la mattina, né dovrà andare a scuola… almeno per un po’! L’estate per Valentina si prospetta piena di impegni e di cose da fare.

Per prima cosa andrà in colonia col fratellino Luca e l’amica Ottilia, dove incontrerà un ragazzo davvero simpatico, di nome Chris. Poi, la cugina Lia la inviterà a stare con lei nella sua villa a Sirmione e infine andrà al mare con i genitori dove farà la conoscenza di Cathy che come lei ha una grandissima passione per il libri.

Le vacanze di Valentina si prospettano davvero divertenti e ricche di cose da fare, purtroppo, però, in colonia non tutto andrà per il verso giusto e Valentina dovrà cercare di farsi coraggio da sola, dopotutto è lei la sorella maggiore, giusto?

Lo scrittore Angelo Petrosino, conosciuto dai giovani lettori, ma ormai anche dagli adulti,  ha pubblicato molti altri libri per bambini che appartengono alla serie dedicata a Valentina, – come ad esempio la storia Buon Compleanno, Italia! (libro uscito proprio quest’anno) dedicato appunto alla nostra bella nazione e alla sua storia, – ci stupisce ancora una volta scrivendo una storia in cui Valentina capisce che è sì molto bello andare in vacanza, ma tornare a casa lo è ancora di più!

Cara Valentina, arrivederci, alla prossima avventura.

Recensione scritta da Silvia Buda

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Silvia Buda

Presentazione Silvia Buda Silvia Buda, laureata in Lingue, ama da sempre la scrittura, la lettura e l'arte del comunicare. Ritiene che sia meglio regalare un libro anziché uno smartphone... anche se siamo nell'era digitale. Se potesse scriverebbe ancora con la penna e il calamaio, alla maniera di Giacomo Leopardi, state pur certi che lo farebbe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.