Recensione Libro L’investigaMao e le altre favole

Era pronto a salutarla solo con cenno di zampetta, ma Laila si avvicinò e sfregò il suo nasino contro quello di Mao, e tutta rossa in volto corse dentro. Fu proprio in quel momento che il gattino capì che Laila si era innamorata di lui.
Quattro
Recensione Libro L’investigaMao e le altre favole

Prezzo: € 12,60

Di cosa parla L’investigaMao e le altre favole di Alessandra Caselli

L’investigaMao e le altre favole è una raccolta di racconti per bambini scritta da Alessandra Caselli e pubblicata dalla casa editrice Kimerik.

Il sorprendente protagonista di questo libro è Mao, un gatto di casa dal cuore spezzato, che farà vivere le sue stravaganti avventure in un mondo popolato di animali, elfi e folletti che mostrano un volto inedito della quotidianità strappando spesso sorrisi e coinvolgendo i più piccoli.

Ogni storia che leggerete ne L’investigaMao e le altre favole ha un tema portante che mette in luce i valori fondamentali che i bambini dovrebbero conoscere. Amicizia, amore, il dare aiuto, la bellezza della natura che incanta, il confronto con gli altri e l’importanza del perdono sono gli argomenti principali di questo libro scritto da Alessandra Caselli per suo figlio prima di tutto e per gli altri bambini che vorranno leggerlo.

I custodi del cigno

Il simpatico investigatore Mao con le sue avventure, i suoi incontri, la sua capacità di trasformarsi e adattarsi darà risalto ai valori, mostrerà le debolezze degli uomini ma anche i suoi pregi insegnando ai più piccoli cosa conta davvero.

L’investigaMao e le altre favole è un libro che sarà di aiuto ai genitori per affrontare le ardue domande di figli, sempre alla ricerca di risposte ai tanti perché che vagano per la loro mente.

Questo libro dà sfogo alla fantasia dei bambini, che potranno immedesimarsi nei vari personaggi che popolano i racconti di Alessandra Caselli e soprattutto comprendere quanto i consigli e l’affetto di chi ci sta accanto siano importanti.

Le storie sono scritte con parole semplici, adatte ai bambini, le vicende narrate sono simpatiche, piene di allegria e un pizzico di follia.

L’investigaMao e le altre favole è uno di quei libri per bambini che sono molto più di storie da leggere, sono attimi da vivere, condividere e da cui imparare.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.