Recensione Libro L’omino di Pan di Zenzero

Citazione “C'era una volta una vecchietta che viveva in una bella casetta in campagna. Un giorno fece un omino di pan di zenzero con l'uva passa al posto degli occhi e mirtilli come bottoncini. La vecchina lasciò cuocere in forno il biscottino per qualche minuto...”
L'omino di pan di zenzero
Compra su amazon.it
Prezzo: € 4,50

Di cosa parla L’omino di Pan di Zenzero di Stefano Bordiglioni

L’omino di Pan di Zenzero è un racconto che fa parte della tradizione anglosassone. In Italia la storia è stata edita in un libro scritto da Stefano Bordiglioni e illustrato da Viola Sgarbi, pubblicata da Edizioni EL.

Un giorno, una vecchina decide di cucinare un gustosissimo biscottino a forma di omino di pan di zenzero, gingerbread man in inglese, con la pasta rimastale. Gli fece naso, occhi e bocca e poi dei bottoncini con dei ribes, infine decise di infornarlo.

Dopo un pochino, qualcosa accade. La vecchina sentì bussare e poi che cosa vide? Vide l’omino di pan di zenzero in piedi nel forno, così aprì il forno e l’omino scappò in giardino.

Lì c’era il marito della vecchina che cercò di prendere l’Omino di Pan di Zenzero, solo che nemmeno lui ci riuscì.

Scappando, scappando l’omino di Pan di Zenzero incontra vari animali che vorrebbero mangiarlo: una mucca, un cavallo e poi un ragazzo e una ragazza, ed infine una volpe.

Che cosa accadrà tra l’omino di Pan di Zenzero e la volpe?

Un libro semplice e divertente da leggere. Una storia natalizia per bambini da leggere a partire dai 3-4 anni.

Recensione scritta da Silvia Buda

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Silvia Buda

Presentazione Silvia Buda Silvia Buda, laureata in Lingue, ama da sempre la scrittura, la lettura e l'arte del comunicare. Ritiene che sia meglio regalare un libro anziché uno smartphone... anche se siamo nell'era digitale. Se potesse scriverebbe ancora con la penna e il calamaio, alla maniera di Giacomo Leopardi, state pur certi che lo farebbe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.