L’orchestrina Calmacuccioli: recensione libro bambini

Un libro musicale per far rilassare i bambini.
Tavino
L’orchestrina Calmacuccioli: recensione libro bambini

Prezzo: € 15,50

Trama, recensione e commento libro L’orchestrina Calmacuccioli

L’orchestrina Calmacuccioli, Edizioni Usborne vi sorprenderà. Un libro musicale bellissimo.

Al di là delle storie che racconta, delle immagini di animali vicino ad alberi, cascate e ambienti distensivi, questo libro cullerà i vostri piccoli con melodie rilassanti.

Ogni volta che girerete le pagine, già prima di iniziare a leggere la storia e di guardare le illustrazioni, potete attivare la melodia, premendo il tasto ben evidenziato.

Basta un click e parte una musica avvolgente, fatta di note di pianoforte, archi e altri dolci strumenti.

Brani classici da ascoltare con i vostri figli e bellissime illustrazioni da guardare assieme per creare momenti di piacevole relax.

La manovra

Commento libro bambini

Come lettura della nanna, per accompagnare i bambini nel sonno, per farlo rilassare dopo una giornata dai ritmi frenetici, questo libro è ideale.

Il testo del libro musicale L’orchestrina Calmacuccioli è di Sam Taplin, le illustrazioni sono di Alison Friend e l’adattamento musicale di Anthony Marks. Della traduzione in italiano se n’è occupata Cristina Samani. Mi sembrava giusto e doveroso riportare i nomi delle persone che si sono occupate di questo fantastico progetto.

I cinque brani classici contenuti in questo libro sembrano fatti apposta per i bambini, musiche leggere, avvolgenti, che coccolano.

L’età di lettura consigliata dall’editore è dagli 0 ai 2 anni, ma io consiglio questo libro anche ai bambini più grandi, per creargli dei momenti di tranquillità da vivere assieme.

Se state scegliendo un regalo da fare ai vostri figli, ai nipoti, ai bambini dei vostri amici valutate questo, sicuramente farà felici bimbi e adulti.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.