Recensione libro “L’ultima stella del mattino” di Roberta Gelsomino

Citazione “Vivo solo un giorno perché in un solo giorno sono, e vivo, e sboccio divengo, afferro, oso più che riesco lasciando via il pensiero l’ombra di paura il rammarico il dolore.”
L'ultima stella del mattino
Compra su amazon.it

“L’ultima stella del mattino” di Roberta Gelsomino: una raccolta di poesie e illustrazioni piene di magia

È sempre un enorme piacere leggere le opere di Roberta Gelsomino, una donna capace di scavare in profondità dentro se stessa. Ma anche capace di rimandare immagini e parole in grado di toccare l’anima dei lettori e di chi osserva i suoi magnifici dipinti.

Anche in questa raccolta di poesie e illustrazioni, intitolata “L’ultima stella del mattino”, Roberta riesce a incantare.

Già la copertina è di grande impatto, un occhio che è un cielo, raccoglie la bellezza della vita, le sfumature di un’esistenza che vuole essere piena di pace, di felicità e amore.

Il senso del libro “L’ultima stella del mattino” di Roberta Gelsomino

Roberta Gelsomino ne “L’ultima stella del mattino” prende per mano il lettore, cammina al suo fianco e lo accoglie nel suo cuore. Difficile non provare sentimenti forti leggendo i suoi versi.

Muovendo i nostri passi all’interno del percorso tracciato dalla poetessa viviamo la magia, la fiaba reale di quest’artista poliedrica.

Poesie e immagini si fondono dando vita a una storia, quella che lei ci rimanda, ma quella che il lettore può creare a sua volta mettendo assieme emozioni e riflessioni.

Come la stessa autrice ci racconta nella prefazione, le sue poesie sono uno spiraglio fiducioso, poesie che parlano spesso di amore sensuale, spasimo, ardori, fioritura come donna e persona.

Commento libro

Quella di Gelsomino è una raccolta di poesie che con la semplicità della parole e la passione colpiscono chiunque si trovi tra le mani questo piccolo libro prezioso.

Consigliato a chi ama perdersi e ritrovarsi nella mente e nei sentimenti.
Leggi anche le recensioni di “Pietre” e il Catalogo.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.