Trama e recensione libro “La casa delle luci” di Donato Carrisi

Tra i libri più venduti del 2022, l'ultimo thriller di Carrisi.
La casa delle luci
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

“La casa delle luci” di Donato Carrisi: alla ricerca della verità

“La casa delle luci” di Donato Carrisi è l’ultimo thriller di uno degli scrittori più amati in Italia. In questo romanzo pubblicato a novembre 2022 dalla casa editrice Longanesi, Carrisi ricrea ambientazioni già conosciute dai suoi lettori. Inoltre, ci conduce nella mente dei suoi protagonisti disorientando come se fossimo in un labirinto però poi ci indica l’uscita.

E se dietro un gioco fatto da bambini si celasse un piano oscuro che si ripercuote sul presente? Se l’addormentatore dei bambini fosse coinvolto in un enigma che non è riuscito ancora a decifrare?

Trama libro “La casa delle luci” di Donato Carrisi

In una casa isolata su una collina vive Eva, una bambina agorafobica di dieci anni. Con lei ci sono una governante e una ragazza, Maja, che si prende cura della piccola. Il papà ha abbandonato la famiglia e la mamma è in giro per il mondo; con lei si comunica solo tramite sms.

Maja non si arrende alla condizione di Eva e contatta l’ipnotista più conosciuto di Firenze, Pietro Gerber, per farsi aiutare. Da un po’ di tempo la bambina isolata, che preferisce stare chiusa in casa e non vedere nessuno, ha un amico immaginario. Di lui non si conosce il nome, non si sa come è fatto, ma la sua presenza sta mettendo in pericolo la bambina.

L’ipnotista non è certo di voler essere coinvolto in questo caso, di indagare nella mente della bambina, sta cercando di affrontare i suoi problemi e intanto la sua reputazione è in bilico.

Nei lunghi dialoghi con l’amico immaginario di Eva, l’ipnotista mette assieme frasi, cose non dette, momenti del passato che ha vissuto e crea la sua interpretazione della realtà. Ma è giusta o c’è altro da scoprire?
Perché l’amico immaginario conosce fatti che riguardano Pietro, conosce il suo passato?

E’ proprio quel bambino a conservare la verità su un evento successo a Pietro e ai suoi amici tanti anni prima. Cosa gli vuole dire su ciò che a distanza di tanto ancora lo tormenta?

Commento libro

“La casa delle luci” è un thriller magnetico, ipnotico, pieno di lati oscuri da scoprire, spiragli di luci che indicano la via d’uscita. Questo libro è un pugno allo stomaco, la necessità di entrare in contatto con la parte più nascosta dei protagonisti per chiarire la verità e tornare a vivere.

Questo romanzo di Donato Carrisi sarà di certo uno dei libri più venduti a Natale 2022.

Leggi la recensione del romanzo “La casa senza ricordi” e “La casa delle voci”.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.